La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Il Cagliari si arrende a una Lazio più forte: 2-0

Enrico Gaviano
Il Cagliari si arrende a una Lazio più forte: 2-0

Lazzari e Immobile condannano i rossoblù alla prima sconfitta stagionale

26 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Lazio troppo forte per un Cagliari che è ancora un cantiere aperto e sconfitto 2-0. I biancocelesti giocano a memoria mentre la squadra di Di Francesco deve ancora assimilare gli insegnamenti del nuovo tecnico. La partita inizia male per i rossoblù che vanno sotto già al 4’: Marusic entra in area sulla sinistra, crossa al centro e Lazzari sull’altro lato, favorito da un rimpallo insacca a porta vuota. Il Cagliari subisce il colpo, tenta una reazione ma la Lazio è pericolosissima di rimessa.

Al 26’ finalmente uno squillo del Cagliari: Rog esce da una mischia a tira angolato trovando però Strakosha pronto a respingere. Al 32’ la Lazio sfiora il raddoppio ancora con Lazzari bloccato in uscita da Cragno. Al 42’ ancora il portiere del Cagliari alla ribalta: in tuffo neutralizza un velenoso destro angolato di Immobile.

In avvio di ripresa Cagliari pericoloso con Joâo Pedro che tira dal limite, Strakosha respinge sui piedi di Simeone che tira alto da pochi metri, fallendo un'occasione pazzesca

Al 20’ Cragno ancora super su tiro dal limite di Milinkovic Savic deviato in angolo. Subito dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione è Walukiewicz che da pochi passi non riesce a centrare il bersaglio fallendo una ottima occasione. Al 29’ raddoppio della Lazio: Marusic fugge sulla fascia sinistra inutilmente inseguito da Faragó, c’entra per Immobile che di prima intenzione calcia spedendo la sfera alle spalle dell’incolpevole Cragno. Un gol che fissa il punteggio e segna la prima sconfitta stagionale per i rossoblù.

Cagliari (4-3-3): Cragno, Faragò (34' st Zappa) Walukiewicz, Klavan, LykogiannIs (42' st Tripaldelli), Nández, Marin (25' st Caligara), Rog, Sottil (34' st Pavoletti), Simeone (34' st Despodov), JoÒo Pedro. (1 Aresti, 31 Vicario, 2 Godin, 14 Pinna, 19 Pisacane, 21 Oliva, 17 Tramoni). All.: Di Francesco.

Lazio (3-5-2): Strakosha, Patric, Acerbi, Radu (44' st Parolo), Lazzari, Milinković-Savić (26' st Akpa Akpro), Lucas Leiva (18' st Escalante), Luis Alberto (44' st Cataldi), Marušić, Immobile, Correa (26' st Caiceido). (25 Reina, 71 Alia, 8 Anderson, 13 Armini, 34 Adekanye, 80 Kiyine). All.: S. Inzaghi.

Arbitro: Massa di Imperia.

Reti: nel pt 4' Lazzari, nel st 29' Immobile.

Note. Recupero: 0 e 4. Angoli: 5-3 per la Lazio. Ammoniti: Marin e Leiva per gioco scorretto. Spettatori: mille. .

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative