La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
L’Esordio del Faraone 

Godin: «Contento per la rete, purtroppo però non è servita»

Godin: «Contento per la rete, purtroppo però non è servita»

BERGAMO. Il “Faraone” ha mostrato una delle specialità della casa: gol di testa su calcio piazzato. Come con l’Inter nella finale Uefa e nell’unica rete segnata in campionatoco i nerazzurri, come...

05 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BERGAMO. Il “Faraone” ha mostrato una delle specialità della casa: gol di testa su calcio piazzato. Come con l’Inter nella finale Uefa e nell’unica rete segnata in campionatoco i nerazzurri, come quel gol che fece fuori l’Italia dai mondiali del 2014, o ancora quello fatto in una finale di Champions league nel derby Atletico-Real Madrid. Da questa rete si parte per il commento di Bergamo. «Sono contento di aver fatto subito gol con il Cagliari – dice Diego Godin –. Mi piace saltare in area avversaria sulle palle inattive. Peccato che poi la mia rete non sia servita».

Una sconfitta pesante, che il capitano dell’Uruguay e nuova stella del Cagliari spiega sopratutto con il valore degli avversari. «L’Atalanta è in gran forma – dice – e le loro individualità e il loro gioco di squadra alla fine sono risultati decisivi».

Ma c’è anche da valorizzare la prestazione dei rossoblù. E Godin non si tira indietro. «Abbiamo dato il massimo e abbiamo messo in mostra diverse cose positive, da questo ocorre ripartire per continuare a migliorare».

E per riuscire a crescere c’è una sola strada da percorrere. La indica prorio lui, soprannominato anche il Flaco, il magro, per la sua corporatura. «Dico subito che la squadra mi sembra in lento e continuo miglioramento. Ho visto in tv la partita con il Sassuolo e dalla panchina quella contro la Lazio. E sono convinto di quello che dico. Con il lavoro intenso durante gli allenamenti sono certo che questo Cagliari comincerà presto a dare soddisfazione ai tifosi».

Anche lui si mette sotto esame però. «Sono uno dei giocatori più esperti della squadra – ammette in conclusione Godin –, ma non posso certo pensare che basti. Anche io devo impegnarmi al massimo e state certi, lo farò». (enrico gaviano)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative