La Nuova Sardegna

Sport

Il Tempio spenna i canarini

Ozierese sconfitta dai galletti. La capolista Ploaghe passa a Pozzomaggiore, vince il Sennori

19 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERESE1

TEMPIO3

OZIERESE: Fais, Brundu, Farina (81’ Cossu), Deledda (76’ Sanna L.), Dettoto, Ladu, Campana (68’ Marceddu), Nulvesu, Apeddu, Corosu (76’ Solinas), Taras (46’ Demontis). All. Filippo Fele.

TEMPIO: Saragato, Secchi, Scarfò, Corda, Marras (89’ Decandia), Cuccu, Ferraro (90’ Grecu), Biancareddu (64’ Marzeddu), Mannu, Spezzigu (64’ Spano), Nicolli (78’ Inzaina). All. Michele Tamponi.

ARBITRO: Fonnesu di Sassari.

RETI: al 38’ e 89’ Mannu, 57’ Apeddu (rig.), 60’ Marras.

OZIERI

Bottino pieno per il Tempio che all’Angelo Masala di Ozieri non ha faticato più di tanto per portare via l’intera posta in palio. A dire la verità, la gara per gli uomini di Michele Tamponi si è messa subito in discesa perché i canarini sono rimasti in dieci dal 6’ a causa di un'espulsione diretta di Dettoto per fallo da ultimo uomo su Mannu, l’ex della giornata. In inferiorità numerica, Filippo Fele ha provato a cambiare l’assetto della squadra passando a una difesa a tre e cercando di contenere gli avversari. Il vantaggio di Mannu al 38’, rapido a realizzare al termine di uno scambio tra Spezzigu e Secchi, ha reso tutto più difficile e il primo tempo si è chiuso con gli ospiti avanti di un gol. L’ingresso di Demontis ha dato un po’ di spinta in più ai gialloblù che hanno provato ad avanzare il raggio dell’azione e al 57’, grazie a un rigore concesso per un atterramento di Appeddu e trasformato dallo stesso attaccante, si è ristabilita la parità. Neanche il tempo di festeggiare però che tre minuti dopo Marras con un tiro dal vertice destro dell’area ha ingannato tutta la difesa e il portiere Fais, riportando avanti i suoi. Debole la reazione dei canarini che non sono riusciti ad arrivare neanche una volta davanti a Saragato e hanno rischiato di capitolare ancora con Marzeddu che di testa ha mandato alto. All’83’ Alessio Mannu si è liberato magistralmente in area e ha calciato potente, ma Fais è stato pronto a respingere e deviare in calcio d'angolo. Nulla ha potuto però l’estremo difensore su un preciso diagonale di Mannu che all’89’, al termine di un'azione di contropiede partita sulla fascia destra, ha chiuso il conto delle reti.

Francesco Squintu

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative