La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley 

Si rinforzano Gemini Olbia e Pellico Sassari

SASSARI. A tre settimane dalla tanto attesa partenza non si fermano i movimenti di mercato delle squadre sarde in vista dei campionati nazionali di serie B di pallavolo. Nella B2 femminile prende...

19 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A tre settimane dalla tanto attesa partenza non si fermano i movimenti di mercato delle squadre sarde in vista dei campionati nazionali di serie B di pallavolo. Nella B2 femminile prende ormai forma l’Hermaea Gemini Olbia con l’ufficializzazione dell’arrivo della schiacciatrice Valentina Martis (classe 2002, alta 1,80) in prestito da Solki Sant’Antioco, e la “promozione” della giovanissima centrale Maria Laura Piras (2004) dal settore giovanile, mentre l’Alfieri Antes Cagliari ha completato il gruppo con le conferme dell’alzatrice Roberta Collu (1997, 1,75), della centrale Enrica Latini (1994, 1,76) e dell’attaccante Giulia Serra (2005, 1,82).

In B maschile deve ancora completare il suo scacchiere il Cus Cagliari, che comunque registra il rientro in panchina del tecnico Simone Ammendola, mentre è pronta a partire l’Olimpia Sant’Antioco, con l’inserimento del centrale macedone Miodrag Niveski, classe 2000, prelevato dal Foligno (B), e l’arrivo dal settore giovanile della Project Carbonia di C, con cui è stato avviato in estate un proficuo rapporto di collaborazione, dei due pari ruolo Andrea Leccis ed Alexander Pintus, entrambi classe 2001. Praticamente al completo anche la Silvio Pellico Sassari, con gli acquisti del martello Marco Cassaro (2000, 1,86) dal Cus Cagliari di B, ma cartellino della Sandalyon Cagliari, dell’altro schiacciatore Cristian Schiattarella (2001, 1,82) preso dal Garibaldi La Maddalena (serie B), dell’universale Andrea Biddoccu dalla Quadrifoglio Porto Torres neopromossa in C, la conferma del palleggiatore Lorenzo Melosu ed del giovane Mauro Fadda, ed il rientro, dopo una pausa agonistica, dei più esperti Marco Galleri ed Alberto Vargiu.

F. F.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative