La Nuova Sardegna

Sport

sassaresi corsari 

Luiu e Viale non fanno complimenti A Monastir primo exploit del Li Punti

Luiu e Viale non fanno complimenti A Monastir primo exploit del Li Punti

monastir0li punti2MONASTIR KOSMOTO: Mattana, Cossu, Ghiani, Segalini (57' Ateba), Aramu, Jah, Porru, Poddesu, Mossa, Melis, Ledda. All.: Rinino.LI PUNTI: Mariano, Asara, Pastore, Val, Silvetti,...

22 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





monastir0

li punti2

MONASTIR KOSMOTO: Mattana, Cossu, Ghiani, Segalini (57' Ateba), Aramu, Jah, Porru, Poddesu, Mossa, Melis, Ledda. All.: Rinino.

LI PUNTI: Mariano, Asara, Pastore, Val, Silvetti, Ghiani, Brianda, Fini (72' Viale), Tenerelli (70' Oggiano), Luiu, Delrio. All.: Salis.

ARBITRO: Pani di Sassari.

RETI: 75' Luiu; 92' Viale.

NOTE: angoli: 4-4. Recupero: 2'+3'. Espulso POddesu del Monastir per doppia ammonizione.

MONASTIR

Il Li Punti si aggiudica il recupero della seconda giornata del campionato di Eccellenza contro il Monastir. Due a zero per i iragazzi allenati da Salis che guadagnano i primi tre punti stagionali, con due gare disputate finora. I sassaresi hanno giocato una buona gara e, dopo aver fatto sfogare la squadra di casa, hanno colpito. Bene anche il Monastir che, dopo la bella affermazione di domenica scorsa contro il Bosa, ha confermato un notevole cambio di passo rispetto a qualche settimana fa.

Inizio tambureggiante con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Al 11' primo lampo dei campidanesi con Ledda che sfiora il palo. Allo scoccare del quarto d'ora, bravo il portiere del Monastir Mattana a rifugiarsi in angolo dopo una botta di Fini. Ancora sassaresi pericolosi al 22' con tiro di Brianda dalla trequarti che per pochissimo non lascia di stucco Mattana. La partita è un susseguirsi di emozioni. Il Monastir gioca bene e sfiora la marcatura con il giovane Porru al 25'. Si scatena anche Mossa che, in due occasioni, mette in difficoltà la sempre attenta difesa ospite. Sul finale di frazione , i padroni di casa hanno altre due grandi occasioni per rompere l'equilibrio, ma Mariano è strepitoso prima su Porru e poi su Ledda.

La gara è scoppiettante anche nella ripresa. Il Li Punti sfiora la marcatura con un bel diagonale di Delrio in apertura. Reagisce poi il Monastir con Ledda prima e Poddesu poco dopo. Monumentale Mariano in entrambe le occasioni. Al 75' gli ospiti passano. Dopo un'ingenuità di Mattana che tocca il pallone di mano dopo averlo giocato di piede, l'arbitro decreta un calcio piazzato da dentro l'area che Luiu scaraventa in rete. Il Monastir perde la testa e rimane in dieci per l'espulsione di Poddesu (doppio giallo). Melis prova a ristabilire la parità all'82' (traversa), ma la rete di Viale nel recupero con diagonale di sinistro chiude definitivamente i cont e ilo Li Punti rompe così il ghiaccio.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative