La Nuova Sardegna

Sport

gli ospiti 

Bua: «Risultato giusto ma la terna arbitrale non è stata all’altezza»

URI. Visi cupi e sguardi bassi nello spogliatoio del Budoni. Il mister Antonio Scanu non rilascia dichiarazioni e a parlare è il presidente Riccardo Bua: «Eravamo consci di incontrare un’ottima...

26 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





URI. Visi cupi e sguardi bassi nello spogliatoio del Budoni. Il mister Antonio Scanu non rilascia dichiarazioni e a parlare è il presidente Riccardo Bua: «Eravamo consci di incontrare un’ottima squadra, basta leggere i nomi dei giocatori e capire di che pasta è fatta, poi la classifica parla chiaro, se sono primi è segno che hanno qualcosa in più in confronto alle altre squadre. È vero siamo solo agli inizi, però l’Atletico Uri lo sta dimostrando sul campo il suo valore, si parla di una squadra esperta e quando c’è da mettere il piedino lo mette. Noi abbiamo sbagliato il primo tempo, abbiamo subito troppo e il risultato rispecchia quello che si è visto in campo». Continua Bua: «Mi preme sottolineare l’inadeguatezza della terna arbitrale, perché non è possibile dirigere una gara in questo modo con falli fischiati al contrario, ammonizioni non date, insomma siamo abituati a vedere altri arbitri. Questo non vuole essere un alibi, capisco che possono sbagliare anche loro ma è frustrante. Questo non toglie la legittima vittoria dell’Atletico».

«Dopo la retrocessione per noi quest’anno deve essere un campionato di transizione – ha proseguito il presidente – e l’unico obiettivo per noi è la salvezza. Abbiamo cercato di costruire una squadra cercando di non sbagliare i grandi, sfruttando il nostro settore giovanile». (fran.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative