La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Il Cagliari due volte in vantaggio ma alla fine vince il Bologna: 3-2

Enrico Gaviano
Il gol di Joao Pedro che ha aperto le marcature
Il gol di Joao Pedro che ha aperto le marcature

A segno Joao Pedro e Simeone ma non basta a evitare la terza sconfitta stagionale

31 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Il Cagliari esce sconfitto dal Dall'Ara dopo aver illuso sino all'avvio della ripresa in un possibile colpaccio. La formazione cagliaritana paga la debolezza evidente del reparto difensivo, che anche stavolta chiude la partita con troppe reti al passivo: 3 che portano il totale a 15 nelle prime sei giornate. Davvero un peccato perché non è bastato ancora una volta l'acuto dei gemelli del gol del Cagliari: Joao Pedro e Simeone già a quota 9 in coppia dall'avvio della stagione.

Di Francesco parte con il 4-2-3-1 e l'avvio del Cagliari è buono. Al 18' addirittura arriva la rete del vantaggio: Sottil serve la palla in area a Joao Pedro che insacca con un tocco velenoso firmando il suo quarto gol consecutivo. Il Bologna reagisce ma trova nella sua strada un Cragno in gran forma come al 34' quando il portiere isolano si oppone con un tuffo prodigioso al tiro angolato di Palacio. Nulla può, però, l'estremo rossoblù, allo scadere del tempo, quando Barrow disegna una traiettoria perfetta che si infila nel "sette" alla sua sinistra.

In avvio di ripresa il Cagliari mette di nuovo la testa avanti. Zappa si infila sulla destra e regala un pallone d'oro a Simeone, che infila senza problemi il suo quinto gol stagionale. Purtroppo è un fuoco di paglia, perché il Bologna si butta in avanti anima e corpo, scoprendo tutte le debolezze del reparto arretrato cagliaritano. Al 7' Soriano pareggia con una staffilata dal limite angolatissima e 4 minuti dopo arriva il sorpasso ancora una volta grazie allo scatenato Barrow.

Tocca al Cagliari ora reagire. Di Francesco butta nella mischia Ounas per Sottil e Pavoletti per Simeone. Pavoletti si mette in evidenza subito con una deviazione in tuffo su suggerimento di Nandez ma la sfera gli viene deviata in angolo. Poi Di Francesco inserisce anche Cerri, ma l'artiglieria pesante non basta a evitare il terzo ko stagionale.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative