La Nuova Sardegna

Sport

Ippica, oggi a Sassari ultimo appuntamento della stagione 2020

Ippica, oggi a Sassari ultimo appuntamento della stagione 2020

SASSARI. Questo pomeriggio calerà il sipario all’ippodromo Pinna. Un 2020 tormentato dall'emergenza Covid-19, che ha obbligato quasi tutte le giornate della riunione estiva e l'intera riunione...

02 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Questo pomeriggio calerà il sipario all’ippodromo Pinna. Un 2020 tormentato dall'emergenza Covid-19, che ha obbligato quasi tutte le giornate della riunione estiva e l'intera riunione autunnale a chiudere i cancelli. L'ultimo convegno turritano si chiude con la disputa del “Nino Maciocco” e del “Nino Costa”. Il “Maciocco” è un Handicap per mezzosangue di tre anni sui 2000 metri ed aprirà la giornata alle 14,55: scelta complicatissima viste le linee sottili, con una lievissima preferenza per Bainza di Montalbo, con Baylah Bonita ha sempre migliorato la sue precedenti prestazioni; a Beleena, Belem e Baruffa non manca nulla per poter pensare di vincere.

L'edizione 2020 del “Nino Costa” sarà una sfida apertissima che vedrà a confronto i Psi di tre anni e oltre sui 2000 metri: Bello di Toni, ben messo al peso, ha vinto bene nell'ultima sortita; l'alternativa è Land Of Giant, che ritorna in Sardegna dopo aver battagliato con onore nella penisola ed è un nome che stuzzica parecchio, la “vecchia guardia” Kim Superstar e Dipinto sono in grado di sovvertire il pronostico, mentre gli outsiders sono Offsider e Angel You.

Un'altra prova interessante è la condizionata per Psi di due anni sui 2000 metri: Sa Pala Umbrossa e Bora De L'Alguer sono i soggetti che hanno espresso i migliori standard e in virtù di ciò sembrerebbe un match tra loro; ma la distanza potrebbe premiare Didiedda, mentre gli outsiders sono Piattu Oro e Sa Bonesa.

Nelle restanti prove, tra gli anglo arabo anziani si preannuncia un duello in rosa tra Aster, Regal Lady e Aquila de Aighenta; nella Maiden per fondo arabo di 3 anni, sembrerebbe l'ora di Bayla Me, con Buran e Brezza Dorada a rappresentare l'opposizione; in chiusura si sfidano i Gentleman, con nomination d'obbligo per Arboc De L'Alguer, Furud e Cataleya.

Bruno Murratzu



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative