La Nuova Sardegna

Sport

promozionE 

Addis: «Prepariamoci per il 2021»

La proposta del presidente della Lantieri alla Federcalcio sarda

23 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la decisione della federcalcio regionale dilettanti di sospendere i campionati, la Lanteri che milita nel girone B di Promozione ha deciso di aspettare le direttive regionali prima di programmare il ritorno all’attività agonistica in stretta osservanza delle misure di sicurezza covid. Con il presidente Giacomo Addis tracciamo un primo bilancio di questo scorcio di campionato, caratterizzato dalle numerose interruzioni: «Stiamo vivendo questo momento di sosta forzata con molta serenità consapevoli di aver seguito tutto il protocollo per il contrasto del virus. Per la sicurezza dei nostri giocatori e del nostro staff abbiamo deciso di sospendere qualsiasi attività sia individuale sia di gruppo, la salute viene prima di qualsiasi sport».

Il primo dirigente del sodalizio sassarese martedì 24 novembre durante la video conferenza con il presidente della federcalcio regionale Cadoni, proporrà una soluzione per la ripresa del campionato: «Domani insieme a tutti i presidenti delle squadre di promozione parleremo in video conferenza con il presidente Cadoni al quale chiederemo un aiuto per fronteggiare questo momento di grande difficoltà per i nostri club. Chiederò che dopo il tre dicembre, giorno in cui scade il Dpcm in vigore, che nel restante mese di dicembre si torni ad allenarsi per cercare di ritrovare un minimo di forma fisica e muscolare, per poi a gennaio riprendere con le partite ufficiali. Spero che questa soluzioni trovi concordi i miei colleghi presidenti».

Per quanto concerne il morale e la salute dei giocati e dello staff della Lanteri, il presidente Addis rassicura i tifosi: « I nostri giocatori stanno bene, insieme ai dirigenti a cui voglio dire grazie per la grande e fattiva collaborazione, sentiamo tutti i giorni al telefono i nostri ragazzi che all’interno delle proprie abitazioni svolgono qualche esercizio fisico per tenere un minimo di tono muscolare. Questo ci fa capire quanto i nostri giocatori sentano il desiderio di tornare a giocare il prima possibile».

Piero Garau



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative