La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
le curiosità 

Attacco rossoblù senza gol per la seconda volta

di Enrico Gaviano
Attacco rossoblù senza gol per la seconda volta

CAGLIARI. Attacco all’asciutto. Per la seconda volta in questa stagione l’attacco del Cagliari è rimasto all’asciutto. Era già successo alla seconda giornata quando la Lazio si impose alla Sardegna...

23 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Attacco all’asciutto. Per la seconda volta in questa stagione l’attacco del Cagliari è rimasto all’asciutto. Era già successo alla seconda giornata quando la Lazio si impose alla Sardegna Arena per 2-0. Con 14 reti all’attivo la squadra rossoblù è una delle più prolifiche del campionato.

Campo della Juve tabù. Si allunga la serie di partite senza vittorie del Cagliari sul campo della Juventus. L’ultimo successo infatti è datato 31 gennaio 2009. Quel giorno la squadra rossoblù, guidata da Max Allegri in panchina, si impose per 3-2. Da allora la sfida in Piemonte è stata giocata altre 11 volte, con 8 vittorie dei bianconeri (le ultime cinque consecutive) e tre soli pareggi.

Joao Pedro addio record. Niente gol del Cagliari e fine della serie consecutiva di gol firmati da Joao Pedro. Il brasiliano, infatti, era arrivato a 5 partite consecutive andando sempre a segno almeno una volta dalla trasferta persa sul campo dell’Atalanta sino alla gara interna vinta contro la Sampdoria. Il primato nel Cagliari, dunque, resta saldamente in mano a due giocatori andati a segno sette volte per sette partite consecutive. Si tratta di Gigi Riva, in gol nel torneo 1971/72 dalla 21a alla 27a giornata, e di Alessandro Matri, a bersaglio nel campionato 2009/10 per sette gare consecutive dalla 10a alla 16a giornata.

Carboni, prima stagionale. Andrea Carboni contro la Juventus ha fatto il suo esordio stagionale. Il giocatore tonarese aveva già messo insieme nella scorsa stagione, nel periodo finale dello scorso campionato, con Walter Zenga allenatore, 7 presenze. La curiosità è che si tratta del primo giocatore sardo che scende in campo con la maglia del Cagliari nel corso di questa stagione.

Ronaldo mortifero. Cristiano Ronaldo segna gol a raffica ma evidentemente ha una predilezione per il Cagliari. Nello scorso campionato, a gennaio, aveva segnato a Torino la prima tripletta italiana proprio contro i rossoblù. Sabato si è quasi ripetuto con una doppietta che ha deciso la partita.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative