La Nuova Sardegna

Sport

A Villacidro trionfano Baruffa e Balentia Doc

A Villacidro trionfano Baruffa e Balentia Doc

Nella condizionata brilla Viollet le Duc. Quindicesima vittoria stagionale per Patita de l’Alguer 

26 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Prosegue a vele spiegate la stagione 2020 all'Ippodromo di Villacidro, ieri pomeriggio si è disputato il quarto dei nove convegni previsti per questo 2020. In apertura si è celebrato il successo di Baruffa, cheha siglato l'Handicap per anglo-arabo di 3 anni. L'allieva di Fabrizio Pinna interpretata da Pasquale Salis ha centrato la seconda vittoria in carriera al termine del duello ingaggiato nelle battute finali con Beleena. Al terzo posto un sorprendente Brule' Boykos davanti a Bolero de Florinas.

L'Handicap per purosangue inglesi di 3 anni è andato invece a una superba Balentia Doc, la portacolori di Fabrizio Cappai, sellata da Luigi Godani e montata da Gavino Sanna, che ha staccato con fare deciso il buon Ex Lover. Gettyto e Temugin, che hanno animato la corsa, sono arrivati al terzo e quarto posto.

La Condizionata riservata agli anglo-arabo anziani ha premiato la forma top di Viollet le Duc, al secondo successo di fila per la gioia del trainer Carlo Mullanu. La portacolori della scuderia Piras, che aveva in sella Manuel Porcu, ha condotto da un capo all'altro la gara imponendo un ritmo elevato e nel finale è ripartita in progressione sottraendosi agli avversari. Al secondo posto Regal Lady, che ha lasciato in lotta per il terzo e quarto posto Artigiano e Aster.

Tra i Gentleman impegnati sui 1000 metri di pista dritta, Sud Sound System ha ritrovato la via del successo, montato da Marcello Giordani per il training di Gian Marco Pala. Il pupillo della famiglia Piras è stato tra i più veloci ad uscire dalle gabbie, per poi gestire al meglio le frazioni iniziali e opporre resistenza nel tratto ultimo, prima a Lookinginyoureyes e poi a Dipinto che è arrivato secondo, mentre Pintor Fisich ha chiuso al quarto posto.

Il timbro finale lo ha messo Patita De L'Alguer, regalando la 15ª vittoria stagionale al team della San Giuliano. Con Nino Murru in cabina di regia, la cavalla preparata da Leonardo Chessa è scivolata in breve al comando e una volta presa la corda si è difesa dal ritorno esterno di Vivinca Ollolaesa, mentre Secret Talk ha centrato la terza piazza precedendo Hell Is. L’appuntamento è per mercoledì 2 dicembre.

Bruno Murratzu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative