La Nuova Sardegna

Sport

Europei di Basket, Spissu in campo con la nazionale contro la Russia

Europei di Basket, Spissu in campo con la nazionale contro la Russia

Rinviata a febbraio la gara contro la Macedonia del Nord

30 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TALLIN. Dopo il rinvio della gara di sabato 28 contro la Macedonia del Nord la Fiba ha confermato, nel primo pomeriggio, che il match contro i macedoni verrà recuperato nella terza finestra di qualificazione a EuroBasket 2022 in programma “in bolla” a febbraio 2021 (sede ancora da ufficializzare). Rinviata a febbraio anche la seconda gara che la formazione balcanica avrebbe dovuto giocare domani contro l’Estonia. Non più due ma tre le partite che l’Italia dovrà affrontare nell’ultima tornata di qualificazione: Italia-Macedonia del Nord, Italia-Estonia e Macedonia del Nord-Italia.

Gli Azzurri sono regolarmente in campo contro la Russia oggi, lunedì 30 novembre, dalle 15 italiane live su Sky Sport Arena. La gara si disputa a porte chiuse.

Così coach Sacchetti sul sito ufficiale della Fip: “Eravamo pronti a scaricare l’adrenalina nella partita di ieri. Non ci siamo riusciti e per questo abbiamo deciso di rimanere in campo per un allenamento che alla fine si è rivelato molto intenso. I ragazzi hanno voglia di misurarsi con il basket internazionale e domani ne avranno l’occasione. Senza voler sottovalutare la Macedonia del Nord, non sbaglio dicendo che la Russia è squadra di un livello superiore. La gara contro l’Estonia lo dimostra e noi dovremo essere bravi a fare la nostra gara. Ciò che mi piace di questo gruppo giovane è l’atteggiamento e la voglia di non fare calcoli. Non resta che contare le ore che ci separano dalla palla a due”.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative