La Nuova Sardegna

Sport

«Il Sadali vuole giocare, ma in totale sicurezza»

«Il Sadali vuole giocare, ma in totale sicurezza»

Prima categoria. I barbaricini sono primi in classifica nel girone A, a pari merito col Selargius

21 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SADALI. Dirigenti, giocatori e tifosi del Sadali, la squadra del paese della Barbagia di Seulo che disputa il girone A del campionato di prima categoria, attendono con impazienza la ripresa degli allenamenti, propedeutica a quella del campionato sospeso dopo la quinta giornata, disputata il 25 ottobre.

Al momento della sospensione i ragazzi del mister Adamo Marci occupavano la prima posizione in classifica con 10 punti a pari merito con il Selargius 91 che però ha disputato una partita in meno. I barbaricini hanno vinto le 3 gare giocate in casa, al comunale di “Pranu Murdegu”, con il Pirri, l’Atletico Lotzorai e il Cus Cagliari, in trasferta hanno perso per 6 a 0 contro il Barisardo e pareggiato per 1 a 1 con il Tertenia.

«Contro il Barisardo, al “Circillai” abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, sorpresi dall’avvio veemente degli ogliastrini, già compromessa dopo appena pochi minuti – spiega l’allenatore Marci –. Si è trattato di un incidente di percorso che ci è servito di lezione e mi auguro rimanga un episodio isolato».

Il Sadali ha messo a segno 10 reti, 5 delle quali sono state realizzate dal bomber Danilo Pilia, e ne ha subito 12.«Ci auguriamo che al più presto il dipartimento interregionale della lega nazionale dilettanti autorizzi la ripresa dell’attività – dice il presidente del Sadali Mariano Pilia – che deve svolgersi in assoluta sicurezza. Ci faremo trovare pronti. A questo punto, però, dubito che il campionato possa concludersi regolarmente. Si potrà infatti riprendere a giocare presumibilmente solo a febbraio. Siamo in attesa di sapere cosa deciderà la Lnd».

Alla ripresa del campionato il Sadali dovrà giocare al comunale “Planedda” contro la Baunese. Gli ogliastrini occupano il 3° posto in classifica con 9 punti a pari merito con Cus Cagliari, Ulassai e Barisardo. La Rosa del Sadali è composta da: Portieri: Bruno Piga, Sebastian Raab; Difensori: Andrea Carta, Marco Nieddu, Fabrizio Putzolu, Valentino Farci, Mauro Argiolas, Alessandro Chirra, Davide Coppola, Fabio Aresu, Gian Marco Pilia, Maurizio Marci; Centrocampisti: Danilo Pilia, Antonio Ferraro, Thomas Pilia, Andrea Pilia, Gianluca Meloni, Gianluca Aresu, Giacomo Leo; Attaccanti: Andrea Rughinis, Mirko Deidda, Mohamed Jallow Pilia, Walter Mura, Mattia Cossu, Saidy Faye Abubakar, Antonio Carcangiu, Riccardo Mura.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative