La Nuova Sardegna

Sport

Milan e Inter sognano il “Papu” Gomez

Milan e Inter sognano il “Papu” Gomez

La Roma chiede Sirigu al Torino, El Shaarawi a un passo dal ritorno in giallorosso

27 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Gennaio, tempo di calciomercato invernale. Ormai quasi ci siamo, e anche se le trattative apriranno ufficialmente lunedì 4 molti sono già i discorsi intavolati, che attendono soltanto di essere messi nero su bianco. Ne sa qualcosa il Milan, perché il primato in classifica e la possibilità concreta di centrare comunque l'obiettivo dell'entrata nella prossima Champions League stanno convincendo la proprietà dei rossoneri di fare uno sforzo durante questa “finestra” di trattative. Un difensore è l'obiettivo numero uno, e il Milan punta forte su Simakan, ventenne dello Strasburgo, che costa 15 milioni e sul quale ci sono anche Lipsia e Wolverhampton. L'alternativa rimane Kabak dello Schalke 04. A Pioli non dispiacerebbe anche avere un centravanti di riserva e si sa che Maldini e Massara si sono fatti avanti con il Sassuolo (proprietario del cartellino) per avere Scamacca, attualmente al Genoa. In uscita il Milan lavora su Conti, Duarte, Krunic e Musacchio, per i quali ci sono state offerte.

Rimanendo a Milano, anche l'Inter è al lavoro sul mercato in entrata, che passerà inevitabilmente prima dalle cessioni. Il nome più caldo è quello di Eriksen, per il quale si è fatto avanti il West Ham. L'Inter punta invece a una cessione definitiva, e la soluzione potrebbe essere quella del Psg, dando magari in cambio all'Inter quel Paredes che piace ad Antonio Conte. Grande protagonista di questo mercato dovrebbe essere Gomez, destinato a lasciare l'Atalanta. Il club bergamasco vuole dieci milioni, l'argentino ha 32 anni e guadagna tre milioni di euro. Finora ci sono stati dei sondaggi da parte di Milan e Inter.

La Roma fa sul serio per Sirigu, portiere del Torino, ma l'ex Psg può arrivare solo in caso di addio di Pau Lopez, che avrebbe degli estimatori in Inghilterra e pare abbia chiesto alla società guiallorossa di lasicarlo partire. Per il rinforzo in avanti, a Trigoria è tornata d'attualità l'ipotesi del ritorno di El Shaarawy, chde già nella sessione estiva erano stato vicinissimo all’accordo con la Lupa. Ora le basi per trattare sono molto concrete.



In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative