La Nuova Sardegna

Sport

La Torres beffata all’ultimo minuto

La Torres beffata all’ultimo minuto

In Campania i sassaresi battuti dal Giugliano con una punizione al 90’. La risalita si interrompe, la classifica piange

18 gennaio 2021
3 MINUTI DI LETTURA





GIUGLIANO. S’interrompe al “De Cristofaro” la serie positiva della Torres che durava da tre turni. Rossoblù beffati al fotofinish da una punizione del trequartista di casa Orefice, autore di una doppietta, battuta al limite dell’area. In Campania gli uomini di Graziani incappano nella quarta sconfitta esterna stagionale, l’ultimo ko lontano dai propri tifosi risaliva al 25 ottobre nel 3-0 subito in casa del Latina.

Primi minuti di gioco al piccolo trotto con la Torres che cerca di prendere le misure alla formazione gialloblù. Ci prova Messina al 7’ con un tiro dal limite che si spegne sul fondo. I rossoblù sembrano decisi a mettere in discesa il match in loro favore così al 16’ usufruiscono di una punizione dalla distanza, il tiro di La Vigna però è troppo. Proprio nel momento migliore della Torres il Giugliano passa in vantaggio al 23’. Azione sulla sinistra con De Siena che lancia Fernandez, il quale stoppa e mette la sfera al centro con la difesa ospite che non riesce a liberare e con la palla che giunge sui piedi di Orefice che in diagonale mette alle spalle di Frasca. La squadra di Graziani però non ne fa una piega e al 31’ ha la possibilità di pareggiare. Errore del portiere Mola che scivola regalando la sfera a Mascia. Ma il giovane attaccante non ne approfitta, infatti, il suo tiro a botta sicura non trova lo specchio della porta.

Due minuti dopo i sardi usufruiscono di un’altra punizione da buona distanza, ma il tiro di Rutiens si stampa sulla barriera. Al 34’ il trainer rossoblù è costretto ad operare un cambio forzato con l’ingresso di Bianco al posto di Origlio. Nel finale di tempo Mascia ha ancora un’altra ghiotta occasione. Percussione del piccolo bomber che apre la difesa di casa come un coltello rovente il burro, poi, il suo tiro a giro viene deviato dal portiere Mola sulla traversa.

Nella ripresa la Torres spinge sull’acceleratore e così al 59’ pareggia. E’ Mascia, ancora lui, che riceve la palla al limite e salta tre avversari come birilli e con un destro a giro batte Mola. Il gol dà coraggio ai rossoblù che due minuti dopo si rendono ancora pericolosi con Bianco che si spinge in area e chiama Mola agli straordinari che si salva in angolo. I padroni di casa cercano di alleggerire la manovra con una conclusione di testa di Russo che termina a lato. Graziani a questo punto da fiato a Mascia inserendo Samuele Pinna e il neo entrato subito si fa notare con un cross che serve Rutjens con il terzino che prova a infilare il portiere campano ma la palla sibila il palo. Quando la gara sembrava potesse terminare in parità arriva la rete del Giugliano. E’ il 90’ quando Orefice batte una punizione dal limite molto potente sotto la traversa e batte Frasca. Subita la rete la Torres prova il tutto per tutto nel recupero con i campani che gestiscono tutti a difesa della propria porta.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative