La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena combatte ma la spunta il Muravera

di Alessandro Bulla
L’Arzachena combatte ma la spunta il Muravera

Quarta sconfitta consecutiva per gli smeraldini, che hanno attaccato a testa bassa I padroni di casa scavalcano il Carbonia e salgono al sesto posto in classifica

08 febbraio 2021
3 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA

Il Muravera batte per 3 – 2 l’Arzachena e con i tre punti conquistati scavalca in classifica il Carbonia, sconfitto dalla Vis Artena, attestandosi al sesto posto con 24 punti. I gialloblu ottengono la 7ª vittoria stagionale, la quarta tra le mura amiche dove non hanno mai perso. Gli smeraldini subiscono la quarta sconfitta consecutiva.

Antonello Carta che ha sostituito in panchina lo squalificato Francesco Loi è stato costretto a schierare una formazione inedita non potendo disporre di Geroni squalificato e Moi (ex Arzachena), Nurchi, Angheleddu, infortunati. Anche Cerbone ha mandato in campo una formazione rimaneggiata: non ha potuto utilizzare, infatti, Luca Manca, Kacorri e Bachini. La partita si mette subito male per gli ospiti che al 3’ subiscono la prima rete con un calcio di punizione dal limite di Masia che beffa l’incolpevole Ruzittu. La palla si insacca all’incrocio dei pali. Gli ospiti incassano il colpo e stentano a reagire. Al 10’ Vignati anticipa Defendi e interrompe un’azione di contropiede impostata da Kassama e proseguita da Pandolfi. Al 14’ un tiro al volo di Olivera su cross del capitano Bonacquisti (uno degli ex insieme ad Antonio Loi) si perde sul fondo. Al 20’ si fa nuovamente vivo il Muravera con un tiro alle stelle di Pinna che ribatte una corta respinta della difesa sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia battuto da Masia. Al 24’ Vignati uno dei migliori in campo per i suoi insieme a Legal rimpalla un insidioso tiro dal limite di Olivera. Al 33’ il portiere ospite respinge a pugni chiusi un calcio di punizione dalla fascia di Masia mettendo fuori causa Vignati e Virdis. Al 43’ gli ospiti pareggiano con una incornata di Defendi su cross di Pandolfi servito da Bellotti.

Nella ripresa al 2’ Vignati anticipa Defendi lanciato in profondità da Bonacquisti, il migliore per i suoi. Al 17’ il Muravera raddoppia con una incornata in tuffo di Virdis su cross di Kujabi. Gli ospiti reagiscono e 4 minuti dopo al 21’ si rendono pericolosi con un tiro dal limite di Bellotti che sfiora il palo alla destra di Vandelli. Al 37’ il Muravera segna la terza rete con un pallonetto di Pinna che anticipa di un soffio il portiere Ruzittu che in uscita ha tentato inutilmente di sbarrargli la strada e chiudere lo specchio della porta. Al 39’ l’arbitro espelle il nuovo entrato De Martis per doppia ammonizione. Gli ospiti attaccano a testa bassa con l’intento di accorciare le distanze e riaprire la gara. Al 41’ Vandelli para un tiro dal limite di Bonacquisti. Al 43’ Satta sulla linea di porta respinge una incornata di Vitale. Al 48’, quasi allo scadere dei 4 minuti di recupero l’Arzachena accorcia le distanze con un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo di mano di Loi e trasformato da Defendi.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative