La Nuova Sardegna

Sport

L’Olmedo si allena giocando a padel

L’Olmedo si allena giocando a padel

Eccellenza, in attesa della ripresa del campionato la squadra si tiene in forma

22 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. In casa Olmedo calcio, in attesa di capire se riprenderanno o meno i campionati dilettantistici regionali, ci si tiene in forma giocando a padel. La moda del momento è sbarcata anche nel piccolo paese che si trova, esattamente, a metà strada tra Sassari e Alghero. Giocare a padel significa tenersi in forma e, allo stesso tempo, mantenere il distanziamento sociale per evitare possibili contagi da Covid. Tutto questo grazie alla collaborazione tra la società biancoverde e il Padel Club Olmedo situato di fronte al Kinder Park.

L'idea dell'allenatore Gianluca Pinna è piaciuta subito a tutti i giocatori della prima squadra e della juniores. “Un'occasione per tenersi in forma in attesa di notizie dalla Figc – ha detto il tecnico olmedese – naturalmente non posso non ringraziare i gestori del Padel Club Olmedo che si sono resi disponibili ad ospitarci per i nostri allenamenti”. E quelli di mister Gianluca Pinna sono allenamenti speciali dove, non solo si gioca a padel, ma si eseguono esercizi personalizzati che vanno a migliorare le performance di ciascun atleta. Gianluca Pinna è uno che nella sua carriera nel mondo del calcio ha avuto modo di allenare, con risultati importanti, diverse squadre, soprattutto giovanili, a livello nazionale. Uno dei giovani tecnici sardi più apprezzati che ha scelto di restare ad Olmedo perché è il suo paese e ci tiene far bene. Mister Pinna ha una preparazione e una conoscenza del calcio sopraffina ed è un grande motivatore.

Con lui i giovani calciatori olmedesi hanno l'opportunità di crescere e migliorarsi sempre di più. E poi la società, presieduta da Andrea Gadeddu, ha pensato bene di confermarlo e non farselo scappare via. Proprio partendo da Gianluca Pinna, l'Olmedo potrebbe ritornare ai fasti di un tempo. Non stiamo parlando di chissà quanti anni fa, ma la squadra olmedese è stata proiettata, con merito, ai vertici del calcio regionale quando alla presidenza c'era Pietro Canalicchio, grande appassionato di calcio, proprietario della famosa azienda Simec. Ora, forse, si potrebbe ripetere quel miracolo: la dirigenza c'è, l'allenatore pure, così come esiste una buona intelaiatura della prima squadra e la conferma di sponsor importanti come Simec e Desideria. In molti sono convinti che l'Olmedo reciterà un ruolo di primo piano.

Nicola Nieddu



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative