La Nuova Sardegna

Sport

pallamano/a2 femminile 

Lions, trasferta amara in Emilia

Lions, trasferta amara in Emilia

Sassaresi ko col Marconi 26-25. La coach: «Peccato, ci rifaremo» 

22 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella sesta giornata di andata del girone A della A2 femminile di pallamano, la Lions Sassari perde di misura (26-25) in casa del Marconi Juniper. Le sassaresi rientrano a casa con il sangue amaro per aver gettato alle ortiche una buona occasione per rimanere agganciate al treno delle prime posizioni.

Le ragazze di Zucchi Pastor partono con l’atteggiamento giusto, ottima difesa e attacchi ficcanti che producono un parziale di 5-1. Tutto sembrava incanalarsi sui giusti binari, ma all’uscita di un time-out chiamato dalla squadra emiliana, le sassaresi non sono riuscite a ripetersi, anzi hanno subito il rientro della Marconi. Il primo tempo si chiude infatti con la squadra di Castelnuovo di Sotto in avanti con il punteggio sul 12-10.

Le isolane nel secondo tempo riescono ad agganciare le avversarie ma non hanno la forza per piazzare il colpo vincente, si va al traguardo finale con un testa a testa, la Lions spreca miseramente due palloni per fare sua la gara, perde la concentrazione e sul finire viene punita. «Sono dispiaciuta perché volevamo vincere a tutti i costi – dice Zucchi Pastor– Adesso tutto diventa molto difficile in chiave playoff. Teniamo la testa alta, ci serva di lezione. Ho visto delle belle situazioni sia in difesa che in attacco, peccato che non riusciamo ancora a tenere lo stesso ritmo per 60 minuti. Quando lo faremo, potremo vincere queste gare con tranquillità».

Sergio Masia

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative