La Nuova Sardegna

Sport

torino 

Sei i giocatori granata positivi A rischio la gara col Sassuolo

TORINO. «C'è la possibilità che il match con il Sassuolo in programma domani sera alle 20,45, non si giochi. Se non ci fosse stata la variante inglese, non avremmo preso questa posizione. Entro oggi...

25 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORINO. «C'è la possibilità che il match con il Sassuolo in programma domani sera alle 20,45, non si giochi. Se non ci fosse stata la variante inglese, non avremmo preso questa posizione. Entro oggi verrà assunta una decisione». Così il direttore generale dell'Asl di Torino Carlo Picco sul focolaio Covid che ha fermato il Torino.

Anche ieri il club ha comunicato una ulteriore positività e la squadra non si è allena come già successo martedì. «Di fronte a un cluster con suggestioni importanti di variante inglese - ha aggiunto Picco - con diffusione tra calciatori e persone loro vicine, occorre riflettere. Si stanno facendo tamponi ogni giorno, non c'è ancora una parola definitiva, ma c'è la possibilità che non si giochi la partita».

A fortissimo rischio anche la successiva sfida di campionato, tra Lazio e Torino, prevista per martedì 2 marzo alle ore 18.30. La partita tra l’altro sarebbe all’Olimpico di Roma, in trasferta, altra complicazione pericolosa. Al momento sono sei i calciatori granata positivi (il virus ha contagiato anche le famiglie di alcuni di loro), il tampone di un settimo ha dato esito incerto, a loro si aggiungono due professionisti dello staff.



Primo piano
Maltempo

Temporali, grandine e forti raffiche di vento: è allerta meteo in Sardegna

Le nostre iniziative