La Nuova Sardegna

Sport

solidarietà 

Il calcio sardo si riunisce a Bitti « Siamo vicini alla comunità»

SASSARI. Calcio e solidarietà. Domani, alle 11, nella sala convegni del Parco diTepilora, a Bitti, si terrà il consiglio direttivo del Comitato regionale della Figc-Lnd. Un segno di vicinanza alla...

26 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Calcio e solidarietà. Domani, alle 11, nella sala convegni del Parco diTepilora, a Bitti, si terrà il consiglio direttivo del Comitato regionale della Figc-Lnd. Un segno di vicinanza alla comunità bittese colpita di recente dall’alluvione.

«Lo scopo è quello di tenere sempre alta l’attenzione su un territorio che ha bisogno di aiuto, sostegno e presenza. Per questo tutti i vertici del calcio regionale sardo domani saranno a Bitti», ha spiegato il presidente del Comitato regionale Sardegna, Gianni Cadoni. Oltre a Cadoni saranno presenti tutti i componenti del consiglio direttivo. i delegati provinciali, i presidenti delle componenti Aia, Marcello Angioni e Sgs, Mauro Marras, il delegato regionale di calcio a cinquen Alberto Carta e il presidente dell’Aiac Angelo Agus.

A novembre dello scorso anno un inferno di acqua e fango si è abbattuto su Bitti, causando tre vittime. Un disastro che ha riportato alla mente il ciclone Cleopatra che nel 2013 fece 19 vittime, fra Barbagia, Baronia e Gallura. A Bitti per Cleopatra ci fu un morto. Ma, come ha ricordato il sindaco Ciccolini, «questa volta è venuta già acqua almeno quattro volte più che nel 2013». Per questo la solidarietà è necessaria.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative