La Nuova Sardegna

Il caso

L’ex concorrente del Grande Fratello Medugno denuncia Signorini. I reati: «Estorsione e violenza sessuale»

L’ex concorrente del Grande Fratello Medugno denuncia Signorini. I reati: «Estorsione e violenza sessuale»

Depositata la querela, il modello aveva raccontato le presunte attenzioni da parte del conduttore tv che si difende: «Montagna di fango su di me»

2 MINUTI DI LETTURA





L'ex concorrente del Grande Fratello, Antonio Medugno, ha presentato nel pomeriggio di oggi denuncia/querela nei confronti di Alfonso Signorini. Lo hanno fatto sapere in una nota i legali Cristina Morrone e Giuseppe Pipicella: «I reati per i quali si chiede di procedere – si legge nella nota – sono, in via principale, violenza sessuale ed estorsione, con espressa richiesta alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano di valutare l’eventuale sussistenza di ulteriori fattispecie di reato e la possibile individuazione di ulteriori responsabili».

«Nel corso della redazione dell’atto – continua la nota – sono emersi ulteriori profili rispetto a quelli già resi noti nelle dichiarazioni del sig. Medugno a Falsissimo». 

Intanto si attende con particolare attenzione lunedì prossimo, quando Fabrizio Corona pubblicherà la seconda parte della sua inchiesta “Il prezzo del successo”. E non si esclude che Mediaset si possa costituire parte in una maxi-causa contro Fabrizio Corona. Secondo quanto raccontato da Corona, alcuni aspiranti concorrenti del Grande Fratello avrebbero dovuto affrontare presunte avances o richieste di natura sessuale per ottenere visibilità televisiva. Corona aveva portato come esempio la testimonianza di Antonio Medugno, ex concorrente del reality, e ha mostrato frammenti di conversazioni attribuite al periodo precedente al suo ingresso nella casa. A rafforzare il quadro ci sono anche le dichiarazioni di Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne, e dell’ex manager Alessandro Piscopo.

Primo Piano
Cronaca

Tragedia la vigilia di Natale, 37enne muore in un incidente stradale – chi è la vittima

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative