La Nuova Sardegna

Sport

Pesi, il Collare di bronzo a Roberto Tola

Pesi, il Collare di bronzo a Roberto Tola

Il dirigente della Polisportiva sassarese premiato dalla Federazione europea

26 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La federazione europea di pesistica, presieduta da Antonio Urso, ha conferito a Roberto Tola, dirigente della Polisportiva sassarese, “Il Collare di Bronzo” al merito sportivo per il contributo dato allo sport del sollevamento pesi.

Un riconoscimento che è anche un attestato di eccellenza per Sassari e per la pesistica sarda che da sempre costituisce un punto di riferimento nella pesistica Italiana.

Il Collare di Bronzo al merito sportivo è stato recapitato direttamente a Sassari, in quanto per l’emergenza Covid non è stato possibile organizzare la cerimonia di consegna. «Sono molto orgoglioso del riconoscimento internazionale ricevuto – dice commosso Roberto Tola – è un premio per il mio impegno nei confronti di questo sport ma anche un premio alla pesistica sarda in generale. Ringrazio tutti gli atleti, i tecnici e tutti coloro che con vari ruoli collaborano per portare sempre più in alto i colori della Sardegna».

Roberto Tola è dirigente della Polisportiva Sassarese, società di cui è stato uno degli atleti più prestigiosi. Il sodalizio sassarese, fondato nel 1960, nel corso della sua attività ha visto numerosi atleti primeggiare in diverse competizioni nazionali ed internazionali, collezionando innumerevoli titoli italiani e presenze nella nazionale. Tra loro non si può dimenticare Peppino Tanti, che per ben due volte ha rappresentato la Sardegna e l’Italia alle Olimpiadi. Ora, grazie a Roberto Tola, la Polisportiva può vantare anche il Collare di bronzo.

Piero Garau

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative