La Nuova Sardegna

Sport

nuoto 

Conti ritocca il record dei 200 dorso

Prima giornata tra luci e ombre per i sardi agli assoluti di Riccione

01 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ il nuovo record sardo di Anna Conti nei 200 metri dorso il “botto” della prima giornata per i sardi ai campionati italiani assoluti di nuoto, in corso si svolgimento a Riccione.

L’atleta in forza alla Sport Full Time Sassari ha infatti nuotato in 2’18”97, abbattendo di quasi un secondo il limite che già le apparteneva, e conquistando la diciottesima posizione finale.

E’ andata secondo i suoi tempi migliori anche Alice Maggioni della Green Alghero nei 50 stile libero, con un buon 26”30 che l’ha piazzata diciannovesima, mentre ha accusato la tensione Enrico Puxeddu, anche lui della Sport Full Time, che ha chiuso i 200 rana in 2’18”51, ben sopra la sua prestazione dello scorso mese dicembre, che se ripetuta in questa occasione gli sarebbe valsa la qualificazione alla finale. Puxeddu si è invece dovuto accontentare del quattordicesimo posto.

Performance sotto le sue potenzialità anche per Samuele Congia dell’Antares Iglesias, che nei 50 stile libero ha siglato un 23’50 che lo ha piazzato al ventisettesimo posto. Congia però potrà rifarsi oggi, quando tornerà in vasca per gareggiare nei 100 stile libero, nei quali punta ad una possibile qualificazione ai campionati europei juniores.

Per quanto riguarda i nuotatori isolani, infine, riflettori puntati anche su Francesca Zucca dell’Esperia Cagliari, che sarà impegnata nei 200 rana.

Fabio Fresu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative