La Nuova Sardegna

Sport

Torres e Latte Dolce, si salvi chi può

Serie D. Rossoblù e biancocelesti oggi devono fare punti con Formia e Nocerina

01 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Turno infrasettimanale per il girone G del campionato di serie D con otto gare (sulle nove previste) che si giocano oggi (ore 15). Gladiator-Muravera è stata rinviata per la richiesta della società sarrabese per la presenza di alcune positività nel gruppo giocatori. Il tecnico Francesco Loi non potrà avere a disposizione Alessandro Cadau nel match dell’11 aprile per squalifica. Impegni casalinghi attendono sia la Torres che il Latte Dolce rispettivamente contro Insieme Formia e Nocerina. I rossoblù allenati da Archimede Graziani (che non potrà disporre di Rutjens per squalifica) devono cambiare marcia se vogliono dare una sterzata a un campionato fatto solo di delusioni, anche se l’avversario non è dei più semplici, visto che l’Insieme Formia è una delle piacevoli sorprese di questo torneo (anche se a Sassari mancherà il bomber e capocannoniere del girone Gomez che sconta la seconda di due giornate di squalifica).

Stesso discorso vale per il Latte Dolce che deve cancellare lo stop di domenica sul campo di Afragola, cercando di conquistare bottino pieno contro ula Nocerina. Tra i sassaresi la parola all’ultimo arrivato: l’attaccante Michele Pulina. «Essere qui fa piacere. Anche solo il fatto di essere stato chiamato a dare il mio contributo, l’idea di essere utile a questa squadra, mi dà tanti stimoli. Non ci ho dovuto pensare più di tanto, anche perché parliamo di una società fatta da persone serie, con ambizioni».

L’impegno più complicato in casa lo ha il Lanusei. La squadra di mister Greco (a cui mancherà Mattia Floris per squalifica) riceve la visita della capolista Monterosi, una corazzata che sta dominando questo girone. Trasferte alla portata per Arzachena e Carbonia entrambe alla ricerca di bissare i successi conquistati nel turno precedente, rispettivamente contro Savoia e Giugliano: gli smeraldini di Cerbone (che dovrà fare a meno per due giornate di Ungaro per squalifica) sono di scena sul terreno del Team Nuova Florida, mentre i minerari di mister Mariotti (deve rinunciare per squalifica a Berman Tamir) giocano sul campo del Nola. Il campionato di serie D riprenderà domenica 11 aprile, mentre mercoledì 7 sono previste due gare di recupero: Cassino-Team Nuova Florida e Monterosi-Giugliano.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative