La Nuova Sardegna

Sport

tifosi inferociti 

Blackout su Dazn, la partita è stata vista solo da pochi intimi

Blackout su Dazn, la partita è stata vista solo da pochi intimi

MILANO. Niente pubblico allo stadio, niente diretta tv. Va in crash l'app di Dazn e Inter-Cagliari diventa una sorta di partita per pochi intimi, scatenando ironie e proteste via social dei tifosi....

12 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Niente pubblico allo stadio, niente diretta tv. Va in crash l'app di Dazn e Inter-Cagliari diventa una sorta di partita per pochi intimi, scatenando ironie e proteste via social dei tifosi. «Siamo molto dispiaciuti, tutto nasce da un partner esterno», le scuse finali di Dazn. A macchia di leopardo in varie parti d'Italia tantissimi abbonati alla tv streaming non sono riusciti a connettersi sin dall'inizio - e poi nonostante i tentativi di intervento per tutta la durata della partita - per seguire Inter-Cagliari. Invece delle immagini della partita, gli utenti si sono ritrovati a guardare messaggi di errore. Problemi anche per seguire Verona-Lazio e sulle partite di serie B.

E, mentre i minuti trascorrevano, sui social è montata la protesta mista ad ironia dei tifosi, inviperiti con l'emittente che si è aggiudicata i diritti tv della serie A per il prossimo triennio. Infuriati soprattutto dquelli di fede interista. Come Enrico Mentana, che su Instagram ha scritto: «danno di reputazione enorme». «Tutto il nostro team sta lavorando per risolvere il problema quanto prima», era stata la prima reazione di fonti Dazn. In pochissimi sono riusciti a vedere il gol vittoria di Darmian, mentre sul canale 209 di Sky la trasmissione di Dazn 1 funzionava regolarmente.

«Siamo amareggiati per quanto accaduto sulla nostra piattaforma - dichiara in una nota Dazn - Siamo consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti di tutti i tifosi e dell'intero mondo dello sport. Stiamo indagando il problema originato dal nostro partner Comcast Technology Solutions (CTS), Malgrado il problema si sia ora risolto - chiude Dazn -, consapevoli dell'effetto avuto soprattutto sui tifosi, offriremo opportuni indennizzi, che saranno comunicati nei prossimi giorni, a coloro che hanno riscontrato anomalie durante le partite».



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative