La Nuova Sardegna

Sport

Nel finale il Castiadas strappa un punto alla S. Marco Assemini

Nel finale il Castiadas strappa un punto alla S. Marco Assemini

CASTIADAS . E finita in parità 1 – 1 Castiadas San Marco, il match valevole per la seconda giornata del campionato di Eccellenza. I nero azzurro asseminesi passati in vantaggio nei minuti iniziali...

12 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS . E finita in parità 1 – 1 Castiadas San Marco, il match valevole per la seconda giornata del campionato di Eccellenza. I nero azzurro asseminesi passati in vantaggio nei minuti iniziali del primo tempo hanno subito il goal del pareggio quasi allo scadere del secondo tempo quando ormai pregustavano la vittoria. Va dato atto ai ragazzi di Antonio Prastaro di aver attaccato a testa bassa per cercare di riequilibrare la gara, esponendosi, però, alle ripartenze degli ospiti che si sono difesi con ordine e hanno chiuso tutti gli spazi. Carboni e compagni ci hanno creduto sino alla fine. La partita molto combattuta è stata corretta. Entrambe le squadre non ancora al meglio della condizione si sono affrontate a viso aperto.

Dopo una breve fase di studio al primo affondo gli ospiti all’11’ passano in vantaggio con un diagonale di Podda servito magistralmente da Andrea Manca. Al 18’ il Castiadas sciupa una favorevolissima occasione per pareggiare. Carboni si ritrova sui piedi la palla respinta da Galasso su calcio di punizione di Porcheddu. Il tiro a botta sicura dell’attaccante bianco verde è respinto sulla linea di porta da Porcu. I padroni di casa insistono e al 27’ insediano nuovamente la porta difesa da Galasso con un tiro al volo di Scioni che sorvola di poco la traversa. Poco dopo ci prova senza fortuna Argiolas. La conclusione del bomber castiadese dal vertice dell’area si perde sul fondo alla destra di Galasso. All’inizio del secondo tempo i ragazzi di Antonio Prastaro creano una nuova occasione che però non riescono a sfruttare. La conclusione di Porcheddu, infatti, non centra lo specchio della porta e sfiora il palo. Al 40’ il Castiadas pareggia. Su un traversone di Melis Porcu di testa anticipa Galasso uscito pertanto a vuoto. Caboni, tutto solo, con una incornata gonfia la rete. Ottenuto il pareggio il Castiadas rallenta il ritmo e quasi allo scadere dei minuti di recupero rischia di subire il goal beffa. Il nuovo entrato Scalas, in sostituzione di Stochino, tutto solo davanti a Forzati calcia alto.

A. B.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative