La Nuova Sardegna

Sport

Montecarlo: Sinner ko con Djokovic, Fognini va

Montecarlo: Sinner ko con Djokovic, Fognini va

ROMA. Buona la prima, anche se si è chiusa con una sconfitta. Al torneo di Montecarlo Jannik Sinner ha perso la sua prima sfida in carriera contro sua maestà Novak Djokovic. Eliminati anche Salvatore...

15 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Buona la prima, anche se si è chiusa con una sconfitta. Al torneo di Montecarlo Jannik Sinner ha perso la sua prima sfida in carriera contro sua maestà Novak Djokovic. Eliminati anche Salvatore Caruso e Marco Cecchinato, unico azzurro ancora in gara è rimasto Fabio Fognini.

Ma ieri a Montecarlo è stata soprattutto la giornata di Sinner. Reduce dalla finale di Miami per lui il 2021 è cominciato sotto grandi auspici. Ottimo stato di forma, prime vittorie importanti, ora il match con il numero uno del mondo. Partita che vale il passaggio agli ottavi, ma soprattutto carica di valore simbolico, perchè per la prima volta sono di fronte il numero 1 assoluto della racchetta e il giovane azzurro, per il quale molti pronosticano proprio un futuro al top. Una gara per capire quanto il 19enne dovrà ancora aspettare per salire in cattedra, e quanto è distante dal 34enne tuttora regnante sulla scena del tennis mondiale.

Djokovic ha dominato e vinto, ma ha fatto bei complimenti al rivale: «È il futuro del nostro sport» . Ma quel futuro deve ancora aspettare, il serbo ha infatti portato a casa un netto 6-4 6-2, tuttavia il ragazzo altoatesino ha fatto bella figura. Ha cercato di dettare il gioco, di andare all'attacco e sorprendere l'esperto Djokovic, ma questi non si è fatto dare la linea e in un'ora e mezza di gioco ha chiuso la pratica. Il serbo non giocava una partita dalla finale degli Australian Open, vinta a Melbourne il 21 febbraio scorso, ma in campo è stato agile e scattante come sempre.

Bene invece Fognini che ha guadagnato gli ottavi di finale, battendo 6-3 6-3 l'australiano Thompson. Eliminati invece Caruso e Cecchinato.



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative