La Nuova Sardegna

Sport

Giovedì sera via ai playoff con il primo “back to back”

Giovedì sera via ai playoff con il primo “back to back”

Gli americani lo chiamano “back to back” e per la prima volta anche i playoff del campionato italiano ne faranno largo uso: in sostanza alcuni turni dei playoff si giocheranno in due serate...

10 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Gli americani lo chiamano “back to back” e per la prima volta anche i playoff del campionato italiano ne faranno largo uso: in sostanza alcuni turni dei playoff si giocheranno in due serate consecutive, senza riposo.

È la soluzione adottata dalla Lega basket per far fronte a diverse necessità: da un lato garantire la chiusura della regular season nonostante i problemi di Brindisi (infatti l’ultimo turno è slittato di 8 giorni), dall’altro sia permettere all’Olimpia Milano di partecipare alla Final Four di Eurolega del 28-30 maggio, che concludere i playoff in tempo per il preolimpico.

Si parte dunque giovedì con tutte e quattro le sfide di apertura dei quarti di finale (che si giocano al meglio delle 5 sfide), e si torna in campo la sera successiva per Gara2. Da gara3 in poi, i quarti si giocheranno a giorni alterni, non più con tutte le gare nello stesso giorno ma solo due.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative