La Nuova Sardegna

Sport

Grande sfida tra i big dello scrambler

Grande sfida tra i big dello scrambler

Sabato e domenica il trofeo nazionale Sardinia Rumble con i Maxi Enduro Fmi

29 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una nuova stagione del Trofeo Scrambler FMI si apre nel primo fine settimana di luglio con il Sardinia Rumble: la manifestazione organizzata dal Moto Club Motocicli Audaci in collaborazione con il Comitato Regionale FMI Sardegna e altre associazioni, proporrà a Sinnai due giornate di gara valide come prima e la seconda prova del trofeo tricolore dedicata al tassello facile di scrambler e maxienduro in un contesto ben più ampio del solo agonismo, con contenuti ben miscelati di divertimento e turismo.

Le due tappe proporranno percorsi completamente diversi: si accendono le polveri sabato con un percorso ad anello unico di 135 chilometri, che partendo da Sinnai porterà i partecipanti su percorsi spettacolari al nord del capoluogo sardo toccando i comuni di Malacalagonis, Burcei, Villasalto e San Vito. A Villasalto è previsto un controllo timbro alle miniere di Su Suergiu, seguito da quello di San Vito.

Le due prove speciali della giornata (una alla partenza ed una al ritorno) e la prova di abilità si svolgeranno nella cava Cagima a Sinnai, palestra di divertimento del Moto Club che ha ospitato in tempi recenti anche gli allenamenti dei Pata Talenti Azzurri. La cava ospiterà anche il paddock dell’intera manifestazione con spazio per i veicoli di assistenza e il village con gli stand dei demo ride organizzati a questo primo Sardinia Rumble dai concessionari di Fantic Motor, Royal Enfield, Moto Guzzi, Husqvarna, Yamaha, KTM e BMW.

Domenica la seconda tappa, con due tornate di un percorso di 55 chilometri che tocca Burcei. Due le prove speciali giornata, sempre nella stessa cava, più una prova di abilità.

Al via di questo primo appuntamento del Trofeo Scrambler FMI anche il presidente Giovanni Copioli ed il presidente della Commissione Turistica e Tempo Libero Rocco Lopardo, oltre al dakariano Maurizio Sanna e molti altri piloti-mototuristi che si stanno aggiungendo.

Le iscrizioni sono ancora aperte e si chiuderanno il primo luglio.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative