La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Dalbert firma: un anno in prestito al Cagliari

Dalbert Henrique Chagas Estevao firma il contratto che lo lega al Cagliari
Dalbert Henrique Chagas Estevao firma il contratto che lo lega al Cagliari

L'esterno brasiliano raggiunge i nuovi compagni nel ritiro di Pejo, la società potrà esercitare a fine stagione il diritto di riscatto

21 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ora è ufficiale: l'esterno sinistro Dalbert Henrique Chagas Estevao al Cagliari in prestito dall'Inter sino al 30 giugno 2022 con diritto di riscatto. Il brasiliano ha già raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro di Peio, in Trentino. Dalbert, classe 1993, comincia nelle giovanili del Fluminense e del Flamengo. A vent'anni si trasferisce in Portogallo, per indossare la maglia dell'Academico Viseu: in due stagioni 45 presenze e 2 gol.

Nel 2015-16 il passaggio al Vitoria Guimaraes, nella massima serie lusitana: gioca 27 gare. Una stagione che gli apre le porte della Ligue 1: nel Nizza gioca 40 partite tra Europa League, campionato e coppa di Francia. Poi l'Inter. Debutta in A il 26 agosto 2017, nella vittoria per 3-1 contro la Roma: due stagioni in nerazzurro in cui colleziona 26 presenze e 1 gol. Nel 2019-20 passa in prestito alla Fiorentina: con i viola scende in campo 34 volte, realizzando 9 assist. La scorsa stagione ha giocato nel Rennes: 18 le presenze complessive, di cui 4 in Champions League. (ANSA).

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative