La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, Pereiro cerca il rilancio: "Ricomincio da capo"

Pereiro in azione nella prima uscita del Cagliari contro il Real Vicenza
Pereiro in azione nella prima uscita del Cagliari contro il Real Vicenza

L'uruguaiano alla terza stagione in rossoblù vuole mostrare di essersi finalmente ambientato nel calcio italiano

22 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PEJO. Un nuovo inizio per Gaston Pereiro. Il primo anno in Sardegna il fantasista uruguagio era arrivato a gennaio, poi a marzo lo stop per la pandemia. Il secondo è stato colpito due volte dal Covid: ha fatto in tempo a firmare una tappa cruciale della rimonta salvezza con gol e assist nella gara con il Parma. «La scorsa - ha detto Pereiro dal ritiro di Peio, in Trentino - è stata una stagione difficile per me, ma adesso ricomincia tutto da capo e ho voglia di far bene e fare un grande campionato».

Anche il salto dall'Olanda all'Italia non è stato facile. «In Olanda - ha spiegato - si gioca con più spazi, in Italia il calcio è più tattico, si lavora di più con la difesa. A me piace giocare libero dietro le punte, poter svariare da destra a sinistra. Il mister mi chiede di inserirmi negli spazi creati dagli attaccanti come già facevo in Uruguay. Avere punte con caratteristiche diverse, in grado sia di tenere la palla che andare in profondità, è un nostro punto di forza».

Dentro il gruppo. «Con Oliva, Simeone e Ceter stiamo sempre insieme. Anche con Joao Pedro, tra sudamericani è normale. Tutto il gruppo sta lavorando bene qui in ritiro. Abbiamo grandi qualità, speriamo di cominciare la nuova stagione come abbiamo finito quella appena passata per poi fare il salto di qualità che cerchiamo da tempo».

Terza stagione in rossoblù. «Purtroppo in questi due anni e mezzo mi è mancata un pò la continuità, ma sono tranquillo e pronto a dar tutto me stesso quando dovrò entrare in campo. Mister Semplici da quando è arrivato ha preferito i fatti alle parole, che sono state poche ma importanti. Io sono a sua disposizione: il mio obiettivo è quello di guadagnarmi i Mondiali in Qatar con la Nazionale, e soprattutto voglio fare bene per la squadra». (ANSA).

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative