La Nuova Sardegna

Sport

Il S.Elena ringrazia Mboup

Il Budoni battuto dalla doppietta dell’attaccante nel finale

20 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Il Sant’Elena, dopo la vittoria sul Monastir, fa sua anche la gara che lo opponeva al pur forte Budoni e viaggia ora a punteggio pieno, ma quante opportunità gettate alle ortiche.

I locali partono a spron battuto lasciando intendere di voler conseguire un altro successo ma la sfera non supera il portiere ospite vuoi per errore dello stoccatore finale, vuoi per gli interventi determinanti dell’estremo difensore ospite.

La cronaca. Già al 3’ il S. Elena va vicino al vantaggio con S. Mura; al 5’ Maroni anticipa d’un soffio Mboup; all’8’ di Sitzia alla dx di Sinato; un minuto più tardi un ospite porge la palla a Sinato in area e questi raccoglie con le mani: la punizione con un tiro molto angolato è di S. Mura ma Sinato devia in angolo.

Al 15’ Sinato è bravo a parare un tiro insidioso di Sitzia; al 16’ Mboup da buona posizione colpisce male e manda alto; al19’ traversone rasoterra dal fondo di Sitzia per Mboup che non riesce ad intervenire; al 22’ Mboup è atterrato due volte in area ma Nieddu non interviene; al 32’ su angolo di S. Mura liscio di Falciani che perde il vantaggio.

Al 37’ occasione perduta da Mboup che tenta di scartare Sinato; al 49’ traversone dal fondo di Sitzia per Mboup che allunga per Pilosu che però non intercetta. Nieddu, dopo sei minuti di recupero, manda le due squadre a riposo sul risultato di 0-0.

Bisogna attendere il 62’ per vedere un’altra azione degna di nota con Falciani che tira sul portiere avversario e nella respinta di quest’ultimo manda alto; al 67’ è Mboup che calcia ma Merella manda oltre la traversa; al 73’ l S. Elena rischia la beffa con un tiro di Usai ma il pallone colpisce il palo e rientra in campo con la difesa bianco verde che rinvia velocemente; al 75’ grande doppio intervento di Sinato prima su Merella e poi su C. Mura; al 76’ altro alto di Merella; al 78’ la seconda occasione della gara per gli ospiti con Prieto che batte a botta sicura ma Palumbo respinge; ancora un minuto e Palumbo in uscita è costretto a respingere a pugni chiusi un tiro di Satta.

A due minuti dalla fine regolamentare la svolta della partita: traversone di S. Mura e deviazione in rete di Mboup; al 91’ assolo di Mboup che supera l’avversario e dal fondo lascia partire un diagonale per un meritato raddoppio.

Giuseppe Piras

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative