La Nuova Sardegna

Sport

spogliatoi 

Scotto: «Match equilibrato, risultato giusto»

VILLAMASSARGIA. «Abbiamo giocato una gara intelligente – dice il mister sassarese Pierluigi Scotto –. Abbiamo trovato il gol su uno schema che è nostro e che ha messo l’uomo davanti al portiere, poi...

20 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAMASSARGIA. «Abbiamo giocato una gara intelligente – dice il mister sassarese Pierluigi Scotto –. Abbiamo trovato il gol su uno schema che è nostro e che ha messo l’uomo davanti al portiere, poi abbiamo però arretrato la manovra. Era prevedibile, visto che era un derby e loro giocavano in casa, avrei preferito che i ragazzi si tenessero 20 metri più avanti, ma è andata bene così, non abbiamo corso grossi pericoli e in alcuni contropiede saremmo potuti essere più pericolosi. Sono contento per la grande attenzione mostrata dai ragazzi. Alla fine si trattava di un esordio stagionale contro una compagine di pari livello. Tutta la nostra preparazione, una sessantina di allenamenti, si è svolta contro squadre di livello inferiore».

Per tutta la gara Scotto ha diretto i suoi ragazzi, richiamandoli all’ordine quando necessario ed incoraggiandoli quando sembrava il caso, sempre in piedi non ha mai smesso di consigliare i suoi atleti. «Ovviamente siamo una squadra in costruzione, e si tratta di aggiustare continuamente piccoli dettagli per migliorare le nostre prestazioni – aggiunge il tecnico sassarese –. Il campionato è lungo e dobbiamo stare molto attenti, lavoriamo per raggiungere la salvezza. Sarà importante, nelle prossime partite, provare a non arretrare troppo il raggio d’azione come successo stavolta. Abbiamo subito gol su palla inattiva e anche su questo versante abbiamo da migliorare, alla fine però sono soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato l’impegno. Nel secondo tempo la gara si è aperta maggiormente e ci sono state più occasioni da entrambe le parti. Siamo solo all’inizio ed è chiaro che per noi strappare un punto ad una diretta concorrente è molto importante, abbiamo da lavorare ancora tanto ma siamo sulla buona strada». (c.f.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative