La Nuova Sardegna

Sport

È subito Tharros, battuta l’Ozierese

di Davide Pinna
È subito Tharros, battuta l’Ozierese

Gli oristanesi avanti dopo 3’, gli ospiti non trovano il pari

04 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si gioca sotto un sole estivo l'esordio casalingo della Tharros contro l'Ozierese. Per i padroni di casa una vittoria di misura, nonostante le tante occasioni da rete non concretizzate anche grazie all'opposizione di Amadu. L'Ozierese subisce nel primo tempo, ma cresce nel corso del novanta minuti e, nonostante si ritrovi in 10 dalla metà del secondo tempo, si avvicina più volte al pareggio.

I biancorossi sbloccano la partita subito, al terzo minuto. Difesa e portiere ospite pasticciano un po' e alla fine una verticalizzazione trova Branicki sul filo del fuorigioco, che di testa la mette all'angolo battendo Amadu. Non sarà l'unico assolo del polacco, che gioca con personalità. Dieci minuti dopo va di nuovo vicino al gol, con Amadu che riesce a smnacciare in corner. La Tharros è più pericolosa, ma al 40' arriva l'occasione per l'Ozierese: tuffo su corner di Manchia, Stevanato para d'istinto. Nel secondo tempo cominciano meglio gli ospiti: è Porcu, il più brillante dei suoi, a tentare la sorte con un tiro a rientrare deviato in corner. Al 16' tocca di nuovo a Branicki, che su corner trova una bella parata di Amadu. La Tharros continua a spingere e al 23' e al 24' ha due occasioni, prima con Wojtkielewicz e poi con Fadda: entrambi soli davanti al portiere non riescono a concretizzare.

Pochi minuti dopo Farina si fa espellere per un duro intervento,. Al 33' sale la tensione: i padroni di casa lamentano un colpo a gioco fermo su Lonis, che dopo è costretto a lasciare il campo. L'arbitro non ravvede irregolarità, ma si sfiora la rissa.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative