La Nuova Sardegna

Sport

Fra Asseminese e Taloro giusto pari

Fra Asseminese e Taloro giusto pari

Punto pesante per i campidanesi che giocano ad armi pari contro i gavoesi

18 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





VILLASOR . L’Asseminese coglie un bel punto fermando la capolista Taloro, 2-2 il risultato finale di una partita vivacizzatasi soprattutto nel secondo tempo, nel corso del quale entrambe le squadre hanno cercato a più riprese la rete del successo.

Il Taloro parte fortissimo e dopo soli sessanta secondi trova già la rete del vantaggio: una palla sbucciata da Fois si trasforma in un assist a beneficio di Pusceddu che non ha difficoltà a battere Accinell e portare in vantaggio la sua squadra. I padroni di casa protestano per un presunto fuorigioco ma l’arbitro non è di questo avviso e convalida.

L’Asseminese superato lo choc del gol subìto a freddo, si fa viva al 20’ : scambio Manca-Mattea, ma l’argentino dopo essere entrato in area calcia a lato da buona posizione. Non succede nulla di rilevante sino al 36’ quando arriva il pareggio della squadra allenata da Suella.

Azione sull’asse Mattea- Manca, preciso sinistro di quest’ultimo da dentro l’area e palla che si infila all’incrocio dei pali. Al 45’, giusto poco prima del fischio finale del primo tempo dell’arbitro, Accinelli sventa il possibile 1-2 uscendo benissimo su Pusceddu, lanciato a rete da un errore difensivo dei padroni di casa.

Nel secondo tempo l’Asseminese sorprende subito gli ospiti dopo appena un minuto di gioco: lungo rinvio di Accinelli, la traiettoria coglie di sorpresa il suo collega Cossu che non interviene, e di questo ne approfitta Caddeo, abile a scavalcarlo con un preciso colpo di testa.

I gavoesi però non si demoralizzano dopo questo gol un po’ rocambolesco e al 12’ riequilibrano nuovamente le sorti dell’incontro: Littarru viene steso in area da Carabajal, calcio di rigore concesso dal signor Pani che lo stesso Littarru trasforma.

Al 18’ grande parata di Cossu che respinge di piede una conclusione di Caddeo ben imbeccato da Mattea. Al 20’ risponde Littarru ma Accinelli non si fa sorprendere.

Al 42’ il Taloro ha l’occasione per portarsi via i tre punti: gran tiro di Mele dal limite che centra in pieno la traversa, con Accinelli che se la palla fosse stata nello specchio della porta, non sarebbe potuto intervenire.

Stefano Serra

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative