La Nuova Sardegna

Sport

Bocce, Moi e Sias vincono il “Conte Nieddu”

ORISTANO. Grande successo del weekend boccifistico ad Oristano, con lo storico trofeo Conte Nieddu, giunto alla 48ª edizione, organizzato dalla società Soms. La gara regionale a coppie ha visto la...

23 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Grande successo del weekend boccifistico ad Oristano, con lo storico trofeo Conte Nieddu, giunto alla 48ª edizione, organizzato dalla società Soms. La gara regionale a coppie ha visto la partecipazione di circa duecento giocatori, suddivise in undici batterie: tre di categoria A, cinque di B, e tre di categoria C. Al primo posto si è classificata la coppa del club della Galligel Sestu formata da Roberto Moi e Francesco Sias. Nella finalissima hanno avuto la meglio di Luigi Murgia e Alessandro Serra del Cb Sarroch. È stata una partita avvincente chiusa col punteggio di 12 a 10, con i sestesi in sorpasso con 3 punti ottenuti nell'ultima manche.

Il terzo posto è andato alla coppia del Cb Oristanese, Renzo Piano e Tonino Schirru, recenti campioni regionali nella categoria C. Mentre si è piazzata al quarto posto la coppia del Circolo ricreativo Arborea, Lidio Beltrame e Marino Mattiello, sconfitti nella semifinale dai secondi classificati.Ottima la direzione di gara nelle due giornate da parte di Michele Alastra dell'Aiab di Cagliari.

Classifica finale: 1) Moi- Sias (Galligel Sestu); 2) Murgia-Serra (Cb Sarroch); 3)

Piano-Schirru (Cb Oristanese); 4) Beltrame-Mattiello (Circolo ricreativo Arborea); 5)

Ferniani-Rullo (Arborea); 6) Frongia-Mereu (Galligel Sestu); 7) Porceddu-Puliga (Comunale Settimo San Pietro); 8) Cotza-(Cb Cagliari); 9) Brucciani-Farris (Galligel Sestu).

Piero Garau



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative