La Nuova Sardegna

Sport

L’Usinese non si ferma, Thiesi a picco

L’Usinese non si ferma, Thiesi a picco

Prova positiva dei ragazzi di Calledda che sotto di un gol reagiscono alla grande

25 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





USINESE3

THIESI1

USINESE: Tanca, Muresu (30’ st Matteo Sanna), Mastino, Daga, Delogu, Zichi, D’Andrea, Nicola Sanna (36’ st Nemore), Pazzola (43’ st Perino), Pulina, Saba (43’ st Panzali). A disposizione: Vasquez, Chighine, Tilocca, Deriu, Coroforo. All. Luca Calledda.

THIESI: Veratti, Piu, Moretti (22’ st Alberti), Budroni (46’ st Nurra), Piga, Serra, Mura (46’ st Puggioni), Ledda (39’ st Sanna), Solinas, Spanu, Pilichi. A disposizione: Delogu, Musina, Leoni, Tavera. All. Gian Mario Rassu.

ARBITRO: Federico Sanna di Oristano.

RETI: 27’ pt Solinas; 4’ st Daga; 11’ st Saba; 42’ st Saba (rigore).

NOTE: spettatori: 400 circa. Amminiti: Saba e Pulina dell’Usinese; Ledda, Solinas, Budroni, Verrati. Angoli: 9-1 per l’Usinese. Rec.: 1’ pt; 4’ st.

USINI

Carattere, grinta, forza e tanta qualità: questa è l’Usinese. Al Peppino Sau arriva l’ennesima vittoria, questa volta alle spese del Thiesi. Sotto di un gol al primo tempo i rossoblù rimontano alla grande sfoderando una prestazione maiuscola e chiudendo il match con 3 reti a 1 con la doppietta di Saba e il gol di Daga, per gli ospiti Solinas. Una vittoria che proietta i rossoblu al vertice della classifica che divide questa posizione col Tempio che è andato ad impattare contro il Porto Cervo.

L’Usinese quindi sta dimostrando di che pasta è fatta, passo dopo passo sta cercando di portare a compimento qualcosa di importante. Ieri senza il fuoriclasse Gianni Piredda fuori per infortunio, mister Calledda ripropone Fabio D’Andrea dopo l’ottima prova contro il Calangianus. Il match parte con una lunga fase di studio solo qualche insidia su calcio da fermo. Al 14’ l’Usinese va vicinissimo al gol: Daga accarezza il palo su invito di Delogu. Passano 2’, protagonista è Pazzola che fa urlare al gol ma alza troppo la mira. Gli ospiti passano in vantaggio al 27’: Solinas riceve da sinistra con una perla insacca alle spalle dell’incolpevole Tanca. L’Usinese ci prova prima con Mastino: palo pieno, poi con Pazzola, alto. La ripresa è un monologo rossoblu. Il pari lo sigla Daga su perfetto stacco di testa. Il raddoppio è di Saba che con un tiro a giro fa finire sfera nell’angolino basso. Il match lo chiude Saba dagli undici metri dopo il fallo subito da Nemore.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative