La Nuova Sardegna

Sport

Una super Raimond sbanca Trieste

A1 di pallamano: i sassaresi nel finale riescono a cogliere una preziosa vittoria

31 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella settima giornata della A1 di pallamano maschile, la Raimond Sassari batte (25-29) a domicilio il Trieste e rimane al secondo posto in classifica. Kokuca manda in campo Leban tra i pali, Brzic centrale, Halilkovic pivot, Querin e Vrdoljak terzini, Bronzo e Nardin ali, con Mbaye e Pereira nelle rotazioni. Partenza in sordina per le due squadre che puntano entrambe su una difesa super aggressiva. Trieste cerca di abbassare i ritmi ma è la Raimond brava a piazzare un 3-0 nei primi 7 minuti.

I triestini rientrano subito in partita con un contro break di 3-1, ma è una doppietta di Nardin, a cavallo del quarto d’ora, che fissa il punteggio sul 6-3 in favore dell’Handball Sassari. La gara prosegue su ritmi piacevoli, i continui e veloci capovolgimenti di fronte divertono il numeroso pubblico presente sugli spalti del PalaChiarbole. Il primo tempo si conclude con la Raimond in vantaggio 13-10, frutto di un interessante gioco d’insieme che fa segnare sul tabellino dei marcatori ben 8 giocatori diversi, rispetto ai 4 degli alabardati.

Escono meglio dagli spogliatoi i ragazzi allenati da Fredi Radojkovic che si portano sul -1 con Aldini. I Giuliani insistono ma è il portiere Alessandro Leban che, parando un 7 metri e due conclusioni ravvicinate di Pagano, suona la carica per i sassaresi. I rossoblù riprendono a giocare e al 38’ riescono a raggiungere il massimo vantaggio (+4) e tenerlo sino al termine. A questo punto Trieste molla. Sassari conquista la quinta vittoria su cinque gare.

Trieste: Radojkovic 2, Aldini 2, Dapiran 10, Hrovatin 2, Mazzarol, Nocelli, Pernic, Mitrovic, Di Nardo, Postogna, Visintin, Zoppetti, Sandrin, Pagano 3, Bratkovic 5. All. Radojkovic.

Raimond Sassari: Spanu, Pereira 4, Mura, Nardin 6, Bargelli, Querin 2, Delogu 1, Halilkovic 2, Leban, Bomboi, Bardi, Bronzo 9, Mbaye, Brzic 1, Vrdoljak 4. All. Kokuca,

Nella A2 maschile VerdeAzzurro sconfitta (28-30) in casa dal Chiaravalle. Nella A2 femminile, la Città del Redentore cede 21-23 al Ferrarin. Oggi in campo al Palasantoru (ore 15) Lions Sassari-Cassano Magnago, alle 16 Selargius ospita il Dossobuono.

Sergio Masia

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative