La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria 

Spintoni all’arbitro, due mesi di stop a tre giocatori dello Jerzu

Spintoni all’arbitro, due mesi di stop a tre giocatori dello Jerzu

CAGLIARI. Dovranno saltare otto partite tre giocatori del Cannonau Jerzu (Prima categoria girone C), perché hanno ripetutamente spintonato l’arbitro, costringendolo a sospendere la gara col...

05 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dovranno saltare otto partite tre giocatori del Cannonau Jerzu (Prima categoria girone C), perché hanno ripetutamente spintonato l’arbitro, costringendolo a sospendere la gara col Tuttavista a Galtellì al 44’ del secondo tempo. Si tratta di Simone Salis, Leonardo Calcagno e Simone Casu, i cui nominativi sono stati forniti dal capitano degli ogliastrini su precisa richiesta del direttore di gara. Al Cannonau Jerzu è stata inoltre inflitta la sanzione della perdita della gara (che era sul punteggio di 2-0 a favore del Tuttavista al momento dell’interruzione) per 3-0. Inoltre da segnalare che mentre si dirigeva verso gli spogliatoi il direttore di gara veniva colpito da una lattina di birra lanciata da un sostenitore ogliastrino.

Questi gli altri provvedimenti disciplinari. Eccellenza. Due giornate di squalifica a Grosso e Kamana Ogolong (Arbus), Arca (Ossese). Una ad Atzori (Arbus), Patteri (Ghilarza), Tamburini (Sant’Elena), Demontis e Medda (Villacidrese). Non potrà andare in panchina domenica il tecnico del Porto Rotondo Simone Marini.

Promozione. Due turni di stop a Farci (Orrolese), Carta (Quartu 2000), Sardu (Samugheo). Uno a Fortini (Andromeda), Piroddi (Atl. Cagliari), Corda (La Palma M. Urpinu), Mariano e Mirko Atzeni (Orrolese), Mura (Quartu 2000), Branicki (Tharros). Salteranno le prossime due partite gli allenatori dell’Orrolese Marco Marcialis e dell’Oschirese Michele Fogu. Gara persa per 3-0 al Siliqua (Seconda categoria) perché contro il Gonnesa ha schierato Francesco Usai, non tesserato.

Alla Villacidrese (Eccellenza) dopo l’esonero di Congia, arriva Graziano Mannu. Nuovi innesti per Arbus e Monastir: ingaggiati l’esterno Rostand, proveniente dalle serie dilettantistiche argentine, e il centrocampista Stefano Lampis, dall’Arzachena. (st. se.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative