La Nuova Sardegna

Sport

Fieracavalli, vince la giovane Sofia Zara

Fieracavalli, vince la giovane Sofia Zara

VERONA. Sardegna in primo piano alla Fieracavalli di Verona, il più importante salone internazionale dedicato al mondo equestre. Nel salto ostacoli storico successo di un binomio sardo: nel Trofeo...

08 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VERONA. Sardegna in primo piano alla Fieracavalli di Verona, il più importante salone internazionale dedicato al mondo equestre. Nel salto ostacoli storico successo di un binomio sardo: nel Trofeo Pony su ostacoli B100-Premio My Horse ha vinto la giovane amazzone Sofia Zara (circolo I Pavoni) in sella a Infusu, pony baio di 19 anni, acquistato da Francesca Armandi per affidarlo alla figlia Sofia. Il binomio sardo ha prevalso nel campo 5 dell'Arena Fiere su un nutrito gruppo di partecipanti: ben 49, provenienti da tutt'Italia. Sofia Zara su Infusu è risultata la migliore combinando i risultati della gara a tempo e di quella a fasi consecutive. L'istruttore della giovane amazzone è Filippo Serrau.

Buone notizie nel campo dell'allevamento. Nella prova di morfologia dei due anni per i maschi vittoria di Deboi, allevato da Raffaele Galleri di Villanova Monteleone e presentato da Stefano Cossu, nella categoria delle femmine successo per Dadina di Leonardo Galleri. Nella prova morfologia di un anno per le femmine vittoria di Kairi's Dream allevata da Valeria Laccu di Luogosanto e presentata da Betarice Penco Sechi.

A Verona si è tenuta anche la tavola rotonda sull'anglo-arabo con la Confederazione internazionale anglo-arabo rappresentata dal presidente Alain James. Presente anche l'assessore dell’Agricoltura Gabriella Murgia, in rappresentanza della Regione Sardegna che ha finanziato la trasferta dei cavalli sardi che si sono qualificati per le finali di Verona.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative