La Nuova Sardegna

Sport

Lanteri bella e vincente basta un gol, steso il Thiesi

Lanteri bella e vincente basta un gol, steso il Thiesi

Lumbardu a segno dopo cinque minuti, tre punti preziosissimi per la classifica Un palo sfiorato e diverse occasioni sfumate per la squadra di mister Rassu

08 novembre 2021
3 MINUTI DI LETTURA





LANTERI1

THIESI0

LANTERI: Dore, Sini (20’ st Manai), Simula, Rodelli, Casu (32’ st Pintus), Depalmas, Lumbardu (43’ st Piana), Sannia (12’ pt Magli), Pace, Faedda (28’ st Fauli), Igene. A disp.: Zaccheddu, Fenu, Prato, Deiola. All. Robbi.

THIESI: Delogu, Piu, Spanu, Pilicchi (1’ st Casule), Piga, Serra (1’ st Moretti), Sanna, Budroni, Solinas, Mura (20’ st Alberti), Fadda (25’ st Ledda). A disp.: Veratti, Leoni, Ghisu, Demartis, Tavera. All. Rassu.

ARBITRO: Piras di Alghero.

RETI: 5’ pt Lumbardu.

SASSARI

Finisce uno a zero per la Lanteri, la sfida contro il Thiesi. Vittoria meritata per i ragazzi di mister Giuliano Robbi che oltre al bellissimo gol realizzato al 5’ del primo tempo da Lumbardu (il migliore in campo), ha costruisco e sciupato altre palle gol, anche perché in più occasioni la fortuna non è stata dalla parte dei padroni di casa. Una gara bella, giocata da entrambe le squadre senza grandi tatticismi. La cronaca vede subito nella prima azione offensiva della Lanteri, arrivare il gol che poi deciderà la partita. Azione sulla fascia sinistra di Igene che salta un avversario e dal limite dei sedici metri porge un assist per l’accorrente Lumbardu che di prima intenzione calcia un diagonale che supera l’estremo ospite in uscita. Gli ospiti reagiscono al 10’ gran botta di Budroni dai sedici metri, la sfera sfiora il palo. Al 18’ diagonale di Igene che finisce fuori di poco. Al 22’ azione del Thiesi la sfera a Mura che calcia alto. Al 30’ azione corale dei padroni di casa ancora sulla fascia sinistra, La sfera arriva sui piedi di Lumbardu che indirizza un bolide che si stampa sulla traversa con Delogu battuto. Nei minuti finali due le azioni degne di nota. Al 44’ punizione di Mura che indirizza la sfera nell’angolo, Dore respinge in tuffo. Un minuto dopo lancio di Lumbardu per Fadda che spara fuori.

Nella ripresa subito la Lanteri in avanti, al 3’ cross in area, Fadda colpisce di testa Delogu para cn sicurezza. Al 12’ ci prova Piu anche di lui di testa bella la risposta di Dore. La fase centrale della ripresa non regala grandi emozioni le due squadre tirano un po’ il fiato in attesa dei minuti finali. Al 34’ angolo di Lumbardu per la testa di Depalmas che colpisce bene, la sfera supera la traversa. Un minuto dopo il Thiesi ci prova con Sanna che calcia un diagonale che l’estremo di casa devia in angolo. Gli ospiti si rendono pericolosi al 40’ con Solinas che cerca la via del gol con una mezza girata, che trova Dore piazzatissimo. Al 43’ ultimo acuto dei padroni di casa con Igene che ci prova dal limite ma la sfera finisce fuori. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Piras (ottima la sua direzione della gara), manda tutti sotto la doccia. La Lanteri porta a casa tre punti preziosi per la classifica.

Piero Garau



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative