La Nuova Sardegna

Sport

Siniscola, la rimonta è servita

Siniscola, la rimonta è servita

Sotto di un gol e con un uomo in meno supera il Porto Cervo

08 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Siniscola2

Porto Cervo1

SINISCOLA: Trini, Dettori, Satta D. (1’ st Dieng), Truzzu, Piras, Saporito R., Corrias M., Fernandez, Ibba (36’ st Giua), Allegria (30’ st Saporito M.), Corrias R. (34’ st Bomboi). A disposizione: Soro, Dejua, Merone, Funedda e Mele. Allenatore: Yuri Matzuzi.

PORTO CERVO: Nesta, Arrica, Marongiu, Ciaddu, Satta G., Nieddu, Bataille (36’ st Fiori), Oluwalogbon, Kozeli, Cosseddu (19’ st Piccinnu), Scanu. A disposizione: Asara Sau, Gueye, Deiana, Carta, Pileri e Pinna. Allenatore: Giuseppe Spano.

ARBITRO: Mattu di Oristano.

RETI: al 28’ pt Bataille, al 20’ st Corrias R., al 45’ st Giua.

NOTE: espulso Corrias M., ammoniti Arrica, Corrias, Truzzu, recupero 2 e 4.

SINISCOLA

Importante successo del Siniscola che batte il Porto Cervo e conquista tre punti d’oro in chiave salvezza. La squadra allenata da Yuri Matzuzi, rinforzata in settimana dagli arrivi di Fernandez e di Giua dal Budoni, va sotto ma non si scompone e, dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio, nella ripresa pareggia la gara con Corrias R. e effettua il sorpasso proprio allo scoccare del 90’. Il Porto Cervo sblocca il risultato al 28’: punizione di Arrica per Bataille che batte Trini.

Nella ripresa il Siniscola parte forte alla ricerca del pareggio ma è il Porto Cervo ad essere pericoloso con Cosseddu e con Scanu, ma senza fortuna. Al 20’ arriva il pari locale con Corrias R. Il Siniscola vuole il successo, ma rimane in dieci uomini per l’espulsione per somma di ammonizioni di Corrias M. Nonostante l’uomo in meno, il Siniscola al 90’ realizza il gol vittoria con Giua. Secondo successo consecutivo per il Siniscola: per la squadra allenata da Yuri Matzuzi, le vittoria di domenica scorsa a Valledoria e in questo turno in casa contro il Porto Cervo, è sicuramente una boccata d’ossigeno per una squadra costruita per fare un campionato di ben altro spessore: mister Matzuzi sa bene che ha tutte le carte in regola per migliorare l’attuale posizione di classifica, ad iniziare dalla sfida di domenica prossima sul campo del Portotorres, mentre il Porto Cervo riceve la visita del Valledoria.

P.M.



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative