La Nuova Sardegna

Sport

Serie B femminile: sugli scudi Capo d’Orso e San Paolo Cagliari

Serie B femminile: sugli scudi Capo d’Orso e San Paolo Cagliari

SASSARI. Capo d’Orso e Palau e San Paolo Cagliari ancora sugli scudi nei tornei di serie B femminile di pallavolo. In B1 infatti la formazione gallurese ha espugnato in quattro set (24-26, 25-17, 25-1...

15 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Capo d’Orso e Palau e San Paolo Cagliari ancora sugli scudi nei tornei di serie B femminile di pallavolo. In B1 infatti la formazione gallurese ha espugnato in quattro set (24-26, 25-17, 25-14, 25-20) il terreno di gioco del Parella Torino, infilando la quinta vittoria consecutiva e confermandosi capolista solitaria del girone. «Nel primo set siamo andati subito sotto 11-3 su una buona serie al servizio della loro opposta – spiega il tecnico Antonio Guidarini – poi abbiamo sistemato le cose in campo risalendo fino al 23-23, ma il set ci è sfuggito ai vantaggi. Dal rientro in campo invece siamo cresciuti al servizio ed in difesa e la gara è cambiata, il quarto è finito a 20 solo perché nella parte finale ho fatto qualche cambio. Le ragazze sono state breve ad adattarsi alla situazione. È bello stare in vetta, ma ci sono ancora tante gare da fare, quindi dobbiamo rimanere concentrati, scendendo in campo senza sottovalutare nessuno».

In B2 netta affermazione casalinga (3-0, 25-14, 25-14, 25-19) per la San Paolo Cagliari contro la Fenice Roma. «Non è stata una bella partita – ammette l’allenatore Matteo Gramignano – i primi due set sono andati via velocemente, giusto il terzo è stato un po’ più combattuto, ma il risultato non è mai stato in discussione. Questa settimana poi recuperiamo il libero Federica Marongiu, quindi saremo al completo. Da adesso fino a Natale ci aspettano alcune partite toste, a partire da quella di sabato prossimo contro l’Ostia, dalle quali potremo capire quale potrà essere il nostro ruolo stagionale».

Nuovo stop invece per la Corren Ghilarza, caduta per 3-1 (16-25, 25-16, 19-25, 22-25) in casa della Talete Roma. “Abbiamo giocato una buona partita – si rammarica il coach Giandomenico Dalù – e forse ci meritavamo almeno di arrivare al quinto set. Purtroppo abbiamo fatto qualche errore di troppo e sofferto a muro, ma dal punto di vista della volontà delle ragazze e della voglia di stare in campo ho notato un netto miglioramento rispetto alle gare precedenti. Loro sono una squadra rognosa, ed alla fine ci è mancato solo un pizzico di esperienza. Ora però dobbiamo continuare a fare progressi e riuscire il prima possibile a portare a casa dei punti». Rinviato infine il derby fra l’Alfieri Cagliari e la Sogena Ossi, che verrà recuperato nelle prossime settimane. (f.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative