La Nuova Sardegna

Sport

Pareggio show tra Lanusei e Carbonia

Pareggio show tra Lanusei e Carbonia

Serie D. Ospiti in vantaggio grazie a un’autorete, poi Manca riequilibra un match caratterizzato da tante emozioni

18 novembre 2021
3 MINUTI DI LETTURA





Lanusei1

Carbonia1

LANUSEI: Palombo; Gualtieri, Pischedda, Meladandri (41’ st Marrazzo), Gemini, Lazazzera, Selvini (41’ st Darboe), Di Lollo (12’ st Carta), Ciotoli, (27’ pt D’Alessandris), Masia (27’ pt Gaetani) Manca. In panchina: Benvenuti, Macrì, Vari, Ravanelli. All.: Stefano Campolo.

CARBONIA: Idrissi, Adamo (11’ st Russu), Serra, Sush, Murgia (33’ st Gjuci), Sariang, Bellu, Curreli, Porcheddu (11’ st Scanu), Dore; Mastino. In panchina: Bigotti, Ganzerli, Della Casa, Basciu, Berman. All.: David Suazo.

ARBITRO: Stefano Foresti di Bergamo. Assistenti: Giovanni Battista Citarda (Palermo), Simone Giuseppe Chimento (Saronno).

RETI: 37’ pt autorete Gemini, 17’ st Manca.

NOTE: Ammoniti Pischedda, Salvini, Manca (Lanusei), Porcheddu, Curreli, Sariang, Serra (Carbonia). Calci d’angolo 5 – 4 per il Lanusei. Recupero pt 2 m.- st 4 m.

LANUSEI

E’ finito in parità 1-1 il derby Lanusei- Carbonia che non si è potuto disputare il 24 ottobre a causa dell’impraticabilità del campo comunale di Ilbono per un violento temporale. Il match si è giocato a Lanusei, al “Lixius”. Si sono, infatti, conclusi i lavori per la sostituzione del fondo del rettangolo di gioco con erba sintetica di ultima generazione.

Dopo una prima fase di studio al 13’ Sariang apre le ostilità con un tiro che sorvola di poco la traversa. Cinque minuti dopo, al 18’, il giocatore mette nuovamente in difficoltà la difesa ogliastrina con un insidioso cross per Curreli anticipato da Di Lollo. Al 20’ si fanno vivi i padroni di casa con un calcio di punizione di Di Lollo respinto di pugno da Idrissi. Gli ospiti insistono e al 21’ si rendono nuovamente pericolosi con un potente tiro dal limite di Sariang che si perde di poco sul fondo. Al 37’ gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un autorete di Gemini. Galvanizzati dalla rete i sulcitani insistono e al 40’ si rendono nuovamente pericolosi con Dore.

Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo più determinati rispetto alla prima frazione di gioco. Al 2’ ci prova senza fortuna Gemini con un tiro dalla distanza che sorvola abbondantemente la traversa. Al 10’ il Carbonia sfiora il raddoppio con un tiro a giro dal limite di Curreli. La palla deviata da un difensore si stampa sul palo. Al 17’ i padroni di casa pareggiano con una incornata in tuffo di Manca. Dopo il pareggio il match cambia volto. I padroni di casa osano di più e costringono alla difensiva gli ospiti che sino ad allora avevano avuto il pallino del gioco, Al 32’ finisce sul fondo una conclusione di Meledandri. Al 35’ Selvini dal limite non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 36’ D’Alessandris si libera di Sush e crossa al centro per Manca anticipato da Bellu in angolo. Al 44’ si fanno nuovamente vivi gli ospiti su azione di contropiede conclusa da un tiro fuori misura di Dore.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative