La Nuova Sardegna

Sport

Un Carbonia molle travolto in casa dalla Nuova Florida

Un Carbonia molle travolto in casa dalla Nuova Florida

Serie D, padroni di casa rimaneggiati e mai in partita Il presidente Canu: «Pessima gara. Il mercato? Vedremo»

28 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Carbonia0

nuova florida3

CARBONIA: Atzeni, Serra, Bellu, Dellacasa, Camara, Gjuci, Murgia, Curreli, Porcheddu (46’ Kassama, 86’ Agostinelli), Porru, Russu. A disp.: Idrissi, Adamo, Ganzerli, Murtas, Scanu, Berman, Dore. Allenatore: Pusceddu.

TEAM NUOVA FLORIDA: Giordani, Miola, Oliana (84’ Scognamiglio), Malano, Capparella, Tamburlani, Vannucci (88’ Morelli), Renelus (80’ Galardi), Contini, Balde (60’ Moretti), Persichini (72’ Svidercoschi). All. Bussone.

ARBITRO: Monesi di Crotone.

RETI: 31’ Capparella, 42’ Persichini, 79’ Sviidercoschi.

NOTE: ammoniti Serra, Bellu, Persichini.

SANT’ANNA ARRESI

Perde 3-0 il Carbonia contro un avversario apparso superiore sul campo e dominante, eppure la differenza tra i due organici non è tanta, si tratta di due squadre giovani anche se i laziali, che sono al secondo posto e si sono salvati a fine campionato, hanno cambiato quattro uomini rispetto allo scorso anno.

Con il Carbonia ampiamente rimaneggiato e contrariamente alle ultime uscite la differenza di classifica si è sentita. Cominciano in avanti i locali e al 10’ Murgia ha sui piedi una bella palla in area ma si incarta e la difesa libera. Al 19’ Persichini tira di poco al lato da fuori, al 31’ su punizione sulla tre quarti causata da Serra, batte Capparella a giro e la palla si infila per il vantaggio ospite. Il Carbonia si butta in avanti alla ricerca del pari ed è quello che la Nuova Florida aspetta, al 42’ di rimessa Persichini chiude un bel triangolo entrando in area da sinistra e mandando la palla all’angolo opposto per il 2 a 0.

Nella ripresa minerari in avanti alla ricerca almeno del gol della bandiera: da segnalare un tiro di Russu di poco al lato, alcune belle giocate di Curreli ma poca sofferenza per il portiere ospite e anzi Persichini manca il secondo gol personale al 66’ poi ci pensa il suo sostituto: Svidercoschi, lanciato da un contropiede causato da una palla persa di Russu, salta il portiere uscito alla disperata e sigla la terza rete con cui si chiude la partita.

Molto deluso il presidente del Carbonia Stefano Canu a fine gara. «La peggiore delle nostre prestazioni – ha detto – abbiamo sbagliato tutto e non abbiamo saputo leggere la partita. Complimenti a loro, noi dobbiamo rimetterci a lavorare e non capisco perché le cose che ci riescono in allenamento non le facciamo in partita. Certo se ci saranno delle opportunità, proveremo a rafforzare l’organico nel mercato invernale. In questa gara ha esordito Porru, che è un difensore e ci aiuta a sostituire l’infortunato Mastino, meglio avere due giocatori nel ruolo. Per quanto riguarda il futuro valuteremo».

Carlo Floris

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative