La Nuova Sardegna

Sport

Budoni, colpaccio a Guspini

Bel momento per la squadra di Cerbone, male i biancorossi

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Un pareggio, si sa, può essere quasi una sconfitta o quasi una vittoria. Un risultato che al Guspini di questi ultimi tempi con troppe assenze, troppi giocatori fuori condizione e abbondantemente sfortunato, avrebbe fatto sicuramente comodo. E invece no, i biancorossi di Fabrizio Carracoi costretti a cedere l’intera posta in palio ai ragazzi di Cerbone a fine gara si leccano le ferite e recriminano a voce alta per una prestazione a tratti confusa ma nella quale hanno dato l’anima e per un gol bellissimo di Cherchi inspiegabilmente annullato da un direttore di gara apparso in giornata no. Gol che con le due formazioni ancora ferme sul risultato di parità avrebbe probabilmente dato nuovi orizzonti e tanta autostima ai padroni di casa.

Il Guspini, inutile negarlo con la sconfitta odierna, la settima in sette gare, rimane ancora all’interno del tunnel della paura, bene invece il Budoni, tre vittorie nelle ultime quattro gare, che un poco alla volta recupera posizioni su posizioni in classifica.

I padroni di casa partono con il piede giusto e al 9’ capitan Cherchi tira fuori dal cilindro un gran tiro da fuori area che non lascia scampo a La Gorga. Applausi a scena aperta subito smorzati da Casula che su segnalazione del suo assistente non convalida. Al 16’ Guspini ancora in gol con Luca Floris inficiato però da una evidente posizione di fuorigioco. Il Budoni non fa barricate e dopo la sfuriata iniziale dei padroni di casa riesce grazie a un robusto settore centrale ad affacciarsi sempre più frequentemente dalle parti di Fortuna. Al 29’ ospiti in vantaggio, Spina dal limite raccoglie una corta respinta della difesa e insacca con un preciso diagonale. Il Guspini accusa il colpo e gli ospiti potrebbero addirittura passare ancora al 37’ con un bel contropiede di Ciccarelli e soprattutto al 39’ quando a Soumah a tu per tu con Fortuna non riesce il colpo del ko. La ripresa si gioca sulla stessa falsariga dei primi 45’ minuti con continui rovesciamenti di fronte. Il Guspini gioca soprattutto con il cuore, il Budoni con più lucidità e anche un pizzico di fortuna. Il risultato non cambia regalando tre preziosi punti al Budoni e tantissime preoccupazioni ai padroni di casa. I migliori: Uccheddu e Cherchi da una parte, Spina e De Bueno dall’altra.

Gianni Vacca



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative