Formula Challenge, il gran finale è ad Alghero

Presentata la gara che si terrà l’11 e il 12 dicembre: è la prova conclusiva del campionato italiano

ALGHERO . Già partita l'ultima volata della terza edizione del Formula Challenge Riviera del Corallo. Alla presenza del sindaco Mario Conoci, giovedì scorso è stato presento ad Alghero il terzo Formula Challenge Riviera del Corallo, gara in programma tra una settimana nel weekend di metà dicembre. L’evento automobilistico dell’ 11 e del 12 è stato illustrato nella sala del sindaco, in via Sassari.

«Queste importanti manifestazioni sportive hanno per la nostra città un notevole valore sia sotto l'aspetto promozionale che economico», ha affermato il sindaco Conoci, che poi ha ribadito: «Alghero ospita manifestazioni sportive molto importanti come il Rally mondiale, la Scala Piccada e anche questa prova di campionato italiano sono sicuro sarà all'altezza delle aspettative».

Fiducioso nella buona riuscita della gara si è detto anche Tore Bellu, presidente del sodalizio organizzatore, il Team Alghero Corse, che è attivo dal 1981.

Tore Bellu ha così illustrato gli aspetti sportivi del Formula Challenge Riviera del Corallo 2021: «Per la seconda volta, siamo prova di campionato italiano e questo testimonia il buon lavoro che abbiamo svolto a livello organizzativo e l'apprezzamento generale per questa gara di Alghero. Merito per la conferma della gara, che sarà la prova finale del tricolore e anche gara conclusiva della stagione agonistica dell'automobilismo sportivo sardo, va anche al Comune di Alghero e alla Fondazione Meta che ci supportano».

Il presidente del Team Alghero Corse si è detto infine «sicuro che anche quest'anno sul minicircuito di piazzale della Pace l'evento avrà una buona riuscita come nelle scorse edizioni».

Roberto Spezzigu

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes