La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Bucchi applaude tutti «L’abbiamo voluta e l’abbiamo meritata»

dall’inviato
Bucchi applaude tutti «L’abbiamo voluta e l’abbiamo meritata»

Il coach biancoblù sorride: «Il lavoro comincia a pagare È solo il primo passo, una grande iniezione di fiducia» 

13 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





VENEZIA. «Volevamo fortemente questa vittoria, l’abbiamo ottenuta ed è il premio per il lavoro che stiamo facendo. Sono davvero contento per i ragazzi».

Per la sua prima vittoria alla guida della Dinamo, coach Piero Bucchi sceglie una dedica chiara. «Il gruppo meritava questo risultato – dice a fine gara il tecnico bolognese – sono bravi ragazzi che lavorano molto, venivamo da una trasferta complicata in Ucraina che vorrei davvero cancellare dalla nostra mente. Anche in questa partita abbiamo avuto momenti di difficoltà, ma li abbiamo superati e questa è un’iniezione di fiducia davvero importante».

Come già domenica scorsa in casa della Virtus, il Banco ha avuto un grande contributo da parte della panchina. «Sì, assolutamente – conferma Bucchi – c’è stato un contributo vero e concreto. Nell’ultimo quarto la grande difesa di Chessa su Bramos e la solidità di Diop ci hanno dato una grande mano. Lo vedo come un gran bel segnale, c’è compattezza e unità d’intenti non solo nei primi cinque, e questo non può che farmi piacere. Ma d’altronde si era visto anche a Bologna».

«Nel secondo tempo siamo cresciuti tantissimo mentalmente – aggiunge il coach – ma quello che voglio sottolineare è il fatto che nei momenti di difficoltà abbiamo avuto una grande forza mentale. Questo naturalmente è solo un primo passo ma è anche la conè soltanto iseguenza del buonissimo lavoro che abbiamo fatto sinora e per il quale non avevamo di fatto raccolto nulla. Con questa vittoria arriva una grande iniezione di fiducia per tutto l’ambiente e soprattutto per i ragazzi». (a.si.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative