La Nuova Sardegna

Sport

Il mercato del Cagliari: Lovato e Goldaniga sono affari chiusi

di Roberto Muretto
Trattative avanzata per Goldaniga del Sassuolo
Trattative avanzata per Goldaniga del Sassuolo

L’atalantino preso in prestito, domani farà le visite mediche. Trattative complicate per arrivare a Mayoral e Amrabat

28 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Domani Matteo Lovato sosterrà le visite mediche. E dal primo gennaio sarà a disposizione del Cagliari. Il difensore centrale è stato preso in prestito dall’Atalanta. In dirittura d’arrivo la trattativa col Sassuolo per Edoardo Goldaniga, altro difensore. Col Sassuolo si stanno limando gli ultimi dettagli prima della firma. Anche lui arriverà in prestito, da capire se con diritto o obbligo di riscatto. Due acquisti per sistemare la difesa, ai quali si potrebbe aggiungere Calafiori della Roma. Il tecnico Mourinho ha dato l’ok alla partenza del giocatore che il club giallorosso cederà solo in prestito. Alla corsa si sono iscritte anche Verona e Udinese ma Riccardo sembra voglia proseguire in Sardegna la stagione, perchè avrebbe più possibilità di trovare spazio.

Per rinforzare l’attacco che perde Keita per quasi un mese (il senegalese è stato convocato per la Coppa d’Africa), il Cagliari sta pensando a Borja Mayoral della Roma. Al momento è solo un’idea. La strda tutt’altro che in discesa perchè sono due le cose da chiarire: quanta voglia ha il giocatore di cambiare aria e lottare per la salvezza? E soprattutto lo Special One lascerà andare un giocatore che nelle ultime partite ha utilizzato spesso? La società rossoblù vuole risposte immediate, in caso contrario sicuramente percorrerà altre piste.

Il direttore sportivo Capozucca, sicuramente su input del tecnico Mazzarri, ha fatto un sondaggio per Sofyar Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina è un obiettivo difficile. Intanto perchè la società di Commisso chiede una cifra importante e tra l’offerta e la domanda, la forbice è molto larga. Il marocchino, tra l’altro, sarà impegnato nella Coppa d’Afriva e disponile solo da febbraio. Altro limite a una trattativa che al momento ha pochissime possibilità di andare in porto.

Contro ogni previsione, Martin Caceres potrebbe trovare una sistemazione a gennaio. Il Penarol sarebbe interessato al difensore che a sua volta avrebbe manifestato apprezzamento sulla nuova destinazione. Potrebbe tornare a casa e giocare con continuità. Godin si avvicina alla Spagna. Se lo contendono Valencia e Atletico Madrid. Il capitano della nazionale uruguaiana farà una scelta a giorni. Andrà via anche Dalbert? Non è un’opzione da escludere. Sull’esterno sinistro ci sarebbe l’interessamento di un paio di club brasiliani. Tra questi c’è il Flamengo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative