La Nuova Sardegna

Sport

In Coppa Italia in campo un Cagliari baby

di Roberto Muretto
Il portiere Radunovic
Il portiere Radunovic

Oggi (17,30, Italia 1) a Reggio Emilia col Sassuolo spazio per tanti Primavera: chi passa il turno affronterà la Juve

19 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Non si sa se la gara col Sassuolo è un impiccio o un’opportunità. Se il Cagliari avesse avuto una classifica migliore, probabilmente sarebbe stata un’occasione per provare a fare strada in Coppa Italia. Ma il campionato ha la priorità e oggi a Reggio Emilia (ottavi a eliminazione diretta, ore 17.30 diretta su Italia 1), Mazzarri darà spazio ad alcuni giovani della Primavera (sette nella lista). Cragno, Deiola, Joao Pedro e Marin non sono stati convocati. La stessa cosa faranno i neroverdi, anche loro costretti a fare i conti con le assenze. Sicuramente saranno in campo Pavoletti e Carboni che salteranno per squalifica la sfida di domenica con la Fiorentina.

Le scelte. Il tecnico potrebbe dare ancora spazio a Goldaniga per consentire al difensore di mettere minuti nelle gambe. Ci sarà sicuramente una chance per Obert e per Ladinetti. Anche l’attaccante Gagliano dovrebbe partire tra i titolari. In campo anche Lykogiannis. Desogus (ha appena firmato il primo contratto da professionista) e Cavuoti sono tra i convocati e pronti a dare il proprio contributo. «La salvezza è il nostro obiettivo - ha detto Mazzarri domenica sera dopo la gara con la Roma -, il campionato viene prima di tutto. Questo non vuol dire che col Sassuolo faremo le comparse, andiamo a giocare la nostra partita, magari riusciamo a passare il turno». Che , per inciso, regalerebbe la sfuda con la Juventus.

Gli avversari. «Arriviamo alla gara con il Cagliari dispiaciuti e arrabbiati per come è andata l’ultima sfida di Serie A contro contro il Verona, però ora dobbiamo guardare avanti». Parole di Dionisi, tecnico del Sassuolo, che ha convocato diversi ragazzi della Primavera. «La gara col Cagliari ci deve servire come occasione di riscatto. Il primo obiettivo resta quello di passare il turno, sarebbe un risultato storico per noi. Al campionato e al Torino penseremo dopo, ci serve avere la testa alla Coppa Italia che potrebbe diventare anche un obiettivo. Sempre ricordando che comunque non abbiamo molte forze al momento e dobbiamo gestire al meglio la rosa anche usando la Primavera».

In giornata. Il Cagliari partirà questa mattina con un volo charter e farà rientro subito dopo la partita. Mazzarri e la società hanno programmato tutto nei dettagli e fatto in modo che giovedì l’allenamento si possa svolgere regolarmente, senza intoppi legati ai viaggi. Tutto in poche ore quindi e subito testa alla Fiorentina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative